NICKI NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA feat DEA TRIO per il NAPOLI JAZZ WINTER 2019 – XIII° edizione

PUBBLICITA

NICKI NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA  accompagnati dal  DEA TRIO , Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso ed Elio Coppola alla batteria, si sono esibiti al Teatro De Rosa di Frattamaggiore per la nuova edizione , la 13°, del Napoli Jazz Winter del patron Michele Solipano.

Nicky Nicolai e Stefano di Battista sono una delle grandi coppie di artisti che condividono con successo la vita ed il palcoscenico. Un connubio iniziato da anni che è cresciuto nel tempo anche attraverso progetti condivisi di grande spessore artistico. Stefano, uno dei più grandi sassofonisti a livello mondiale ma anche direttore artistico e raffinato arrangiatore dei brani, e Nicky, eccezionale presenza sul palco, ed una voce straordinaria in grado di raggiungere gli altissimi livelli della grande Mina.

Numerose le partecipazioni al Festival di Sanremo che permette alla coppia di farsi conoscere al grande pubblico, la prima nel 2005 con “Che mistero è l’amore”, che vince nella categoria Gruppi e arriva quarta nella classifica finale; nel 2006 con la canzone “Lei ha la notte”; infine nel 2009 con il brano “Piu Sole”scritto il collaborazione con Jovanotti che riscossee un grande successo di pubblico e di critica. La versione jazz fusion di grandi successi indimenticabili come: “Ancora”, “E se domani”, “Se stasera sono qui”, “Non gioco più” e tanti altri potranno essere ascoltati durante il concerto che rappresenta il primo evento della 13° edizione della rassegna Napoli Jazz Winter 2019.

I tre musicisti eccezionali jazzisti che hanno accompagnato la coppia sul palco del Teatro De Rosa, Andrea Rea , Daniele Sorrentino  ed Elio Coppola, hanno partecipato deliziosamente e scherzosamente alla performances dell’eclettico Sassofonista italiano, Stefano Di Battista che ha coinvolto molto il pubblico presente, scendendo anche più volte tra di loro.

Sorpresa della serata, la partecipazione di un giovanissimo trombettista Davide Battista, che ha duettato con Stefano Di Battista con grande personalità soprattutto su un brano del grandissimo Charlie Parker , improvvisando sulle note di “Volare” con Nicky Nicolai e dimostrando davvero  doti talentuose .

Si riprende venerdi 25 Gennaio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana con la performance di Paolo Iannacci.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA