@The Mask, giovedì 18 settembre. Special guest i “Krisma”: ecco il nuovo dancefloor milanese.
Qui, a partire da giovedì sera vari generi musicali trovano posto all’interno di una trama (dis)armonica, dove musica, arte, design e moda si miscelano per dar vita a una notte calda, accogliente e vagamente retrò. La consolle è affidata alla coppia Japi e Aurelio, ideatori del progetto. Il primo, noto intrattenitore delle notti milanesi conosciuto da anni per le sue performance queer oltre che per la selezione variegata e coinvolgente; il secondo, giovanissimo, cultore di arti e suoni. Ad arricchire la scelta musicale saranno invitati ospiti dj, professionisti o appassionati, come WestBanhof Dj che sarà presente all’inaugurazione.
Ospiti della prima serata saranno i Krisma, gruppo di culto famoso per le sue sperimentazioni in campo musicale e artistico. Da ricordare i loro pazzeschi videoclip, come “Miami” e “Samora Club”, del 1982, estratti dal disco Clandestine Anticipation, la cui copertina fu realizzata dal re della grafica Mauro Convertino. Hanno collaborato con artisti del calibro di Vangelis e Hans Zimmer e sono stati tra i primi musicisti italiani a girare un videoclip per le proprie canzoni. Verso la fine del millennio hanno lanciato una televisione satellitare che raggiungeva Europa, Nord Africa e i paesi arabi. Sperimentatori anche nella rete, dove nel 2000 hanno aperto una web TV, attiva ancora oggi.
Con POSTMODERNO non ci sono più leggi, non ci sono più confini; l’arte entra in un buco nero, diventa iperconcettuale, estrema e kitsch allo stesso tempo. I giochi linguistici diventano imperscrutabili, le lingue si mescolano tra loro, le culture perdono le loro peculiarità. I cinesi diventano americani. Gli indiani diventano londinesi. Gli italiani mangiano più sushi dei giapponesi. POSTMODERNO celebra prima in assoluto Giuni Russo ( a cui sarà dedicata una serata speciale ), Diana Est, Pasolini, Testori, Tondelli, Dara Birnbaum, Mike Kelley e Vito Acconci, The Smiths, fino ad M.I.A. POSTMODERNO è anche un salotto creativo, giovani artisti e designers, videomakers e visualartists sono invitati a partecipare attraverso le loro opere; alla pagina facebook POSTMODERNO (www.facebook.com/postmodernopost) si potranno seguire tutti gli eventi e le modalità per partecipare alle esposizioni oppure mandando una mail a postmodernopost@gmail.com. POSTMODERNO sostiene la lotta contro le discriminazioni sociali e l’omofobia, è aperto dalle ore 22.30 alle 03.00 con ingresso libero tutti i giovedì in Piazzale cantore 3, Milano.
The mask è un locale poliedrico in continua trasformazione che, ricreando stili e location sempre nuove, è perfettamente adatto ad ospitare ogni tipo di evento. All’ingresso un accogliente bar con divanetti che introduce all’anima del locale: un’ampia sala con angolo privè rialzato, perfetto per aperitivi, cene, feste e momenti di intrattenimento in genere. Il piano inferiore è dominato da una esclusiva Dance Hall, tipicamente clubbing, dove poter ballare tutta la notte su note musicali di vario genere, ma anche adatta ad ospitare feste ed eventi privati.