Raphael Gualazzi – JazzMeUp Summer Tour 2015 al Centro Campania

PUBBLICITA

Alla seconda data del  suo tour Raphael Gualazzi al Centro commerciale Campania di Marcianise, apre in anteprima, la rassegna di Luglio in Jazz 2015.

Tour che lo vedrà con la sua band di musicisti, dar vita ad uno show musicale che ripercorrerà in chiave rivisitata grandi brani del jazz e blues internazionale.

Accompagnato sul palco da valenti musicisti che rispecchiano il profilo internazionale del repertorio che percorre quali: Julien Duchet al saxDamien Verherve al tromboneLuigi Faggi alla trombaLaurent Miqueu alla chitarraEmah Otu al contrabbassoGianluca Nanni alla batteria e Raphael Gualazzi alla voce e al piano.

Il pubblico raccolto varia all’ anagrafe, dai giovanissimi agli over 60. T utti concentrati e in religioso ascolto dei suoi pezzi. Lui di poche parole, preferisce anche stavolta far parlare la sua arte. Suonare e cantare tutto dal vivo in brani di non facile esecuzione non è da tutti.

Oltre ad eseguire pezzi suoi famosi, quali Reality and Fantasy, brano che diede il titolo al suo album uscito nel 2011 per la casa discografica Sugar. Da questo album ricordiamo l’estratto “Follia d’Amore” col quale vinse nel 2011 il Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” e lo consacrò alla ribalta del grande pubblico.

Si tuffa a ritroso in un viaggio nel tempo, esegue pezzi storici del jazz e del blues sempre rigorosamente rivisitati senza che mai perdono della loro valenza.

Tra questi il più noto al grande pubblico, merita menzione a parte“Imagine” dell’ indimenticato John Lennon, oltre “Johnny B.Goode”, fino a “We have all time in the world” dell’immortale Louis Armstrong, unico brano per il quale lascia il suo amato piano.

Il pubblico non festoso ne chiassoso, silente e attento apprezza, applaude.

Riesce a vestire di luce diversa persino un centro commerciale, il quale sembra assurgere alle sembianze di un club. Le voci sfumano, le note abbigliano di un tempo lontano, l’ambiente circostante, quello dei telefoni bianchi e del proibizionismo.

Periodo in cui è nato e sviluppato questo genere musicale quale è il blues e il jazz; non capito da tutti poiché non è per tutti. Tra le prossime date del suo tour ricordiamo il 1 agosto a San Lazzaro di Romagna (BO), il 2 agosto a Monforte (CN), il 15 settembre Portici (NA).

Mentre le prossime date del Luglio in Jazz 2015 al Centro Commerciale Campania di Marcinaise (CE), saranno:

1 luglio Al Jarreau,

11 luglio The YellowjJackets,

15 Luglio Michel Camel Trio,

22 luglio Stanley Clarke Band,

28 luglio Chucho Valdes:Irakere 40,

31 luglio Noa –Gil Dor Solis  String Quartet

Sei nomi, sei date da non perdere di ampio respiro musicale internazionale e di qualità.

 

Fonte foto principale: Facebook./ video: Angela Garofalo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA