Rescatto in scena al Wine bar bistrot Prime di Pozzuoli


Showcase per l’uscita del nuovo album Rescattolandia dei Rescatto

Sabato 12 novembre, nella splendida cornice del Wine bar bistrot Prime a Pozzuoli (Napoli), Francesco Amato, Pippo La Capruccia e Marco Esposito (rispettivamente voce, chitarra e piano del progetto-band musicale “Rescatto”) presenteranno il video “Its all right” che porta la firma del regista Mauro Casotti.

Si tratta di un brano tratto dal loro ultimo album “Rescattolandia” in uscita a dicembre su tutti gli stores digitali. “Rescatto”, spiegano i componenti del gruppo, è anche un nome che rimanda alla fantasia e all’immaginazione di una storia tutta ancora da narrarare. Una storia di riscatto nei confronti di ciò che il vivere quotidiano non rispetta. E tra questi, ovviamente, anche un riscatto musicale.

La pop liric band dei Rescatto, col suo stile retrò fa sembrare nuovi i brani classici e rende nostalgici quelli appena usciti. Con l’inconfondibile voce del suo carismatico leader, Francesco Amato dallo stile impeccabile del suono e la perfezione della messa in scena, riproduce fedelmente lo charme delle orchestrine da ballo che furoreggiavano negli anni ’20 e ’30, al di qua ed al di là del l’Atlantico. Dieci anni di lavoro, e varie apparizioni a kermesse musicali e concerti hanno portato alla ribalta la bravura e la professionalità del gruppo italiano che propone, aggiornato con ironia, lo spirito del cabaret, le musicalità’ della dolce vita: quel repertorio grottesco, espressionista e noir che definisce un momento ballabile e inquietante del Novecento. Il suono della band è perfetto: levigato e compiaciuto, evidentemente a metà strada fra operetta, cabaret e pop. Da 10 anni il trio presenta ad un pubblico sempre più entusiasta un ampio repertorio che, dalle canzoni da ballo più popolari degli anni ’20 e ’30 arriva fino ai brani dei giorni nostri rivisitati e riproposti in un perfetto stile che nulla lascia al caso, dagli strumenti suonati all’abbigliamento e alla capigliatura dei musicisti.

Numerose le incisioni discografiche del trio che nel 2011 ha riscosso un discreto successo con il CD “Senza Veleni” dedicato a temi di attualità e all amore per la propria terra d’ origine tutti di marchio inedito. Il fascino di ogni spettacolo dei Rescatto sta nell’esilarante miscela di ritmi e suoni che in un gran crescendo ci conduce per mano in un’ atmosfera di puro e sano divertimento musicale; il resto è tutto una sorpresa! Questa volta Amato e company, sempre attraverso l’utilizzo di melodie pop-liric, sono pronti a raccontarci uno spaccato delle condizioni in cui versa il nostro amato Paese. Nove, in tutto, le tracce che compongono il nuovo lavoro discografico della band partenopea. L’album è stato prodotto dalla Red Fish, casa discografica del noto produttore Elio Cipri, registrato e mixato dalla studio Canadese Landr.

articolo a cura di Massimo Solimene

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA