Richard Galliano e la sua fisarmonica


Sabato 16 febbraio alle 17.30 avrà luogo in aula magna il concerto promosso dalla Iuc – Istituzione universitaria dei concerti con il fisarmonicista Richard Galliano.

Riconosciuto in tutto il mondo come interprete d’eccezione – ha suonato con Charles Aznavour, Juliette Greco, Jan Garbarek, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Wynton Marsalis e tanti altri – Richard Galliano esplora nuovi campi musicali, senza abbandonare il lirismo che è il tratto fondamentale della sua arte.
Galliano è capace di abbattere le barriere tra le musiche, grazie a uno strumento che nelle sue mani si arricchisce di una gamma vastissima di sonorità e va oltre ogni confine. Lo dimostra anche il concerto di sabato, in cui avrà accanto l’Orchestra Camerata Ducale guidata dal primo violino e concertatore Guido Rimonda. Nel programma della serata si alternano capolavori classici, il concerto in do minore per oboe, violino, archi e continuo bwv 1060 di Johann Sebastian Bach e il famosissimo Concerto L’estate dalle Stagioni di Antonio Vivaldi,  ai più famosi autori di tango, come Carlos Gardel (Por una Cabeza) e Astor Piazzolla (Invierno porteño e Oblivion). Galliano suonerà anche alcune sue creazioni: Opale, un concerto per fisarmonica e orchestra d’archi, Melodicelli, Tango pour Claude e La valse a Margaux. Il concerto rientra nella rassegna “Suoni, voci, danze” realizzata con il sostegno della Regione Lazio – assessorato Cultura, sport, politiche giovanili e turismo.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA