Richard Galliano e la sua fisarmonica

PUBBLICITA

Sabato 16 febbraio alle 17.30 avrà luogo in aula magna il concerto promosso dalla Iuc – Istituzione universitaria dei concerti con il fisarmonicista Richard Galliano.

Riconosciuto in tutto il mondo come interprete d’eccezione – ha suonato con Charles Aznavour, Juliette Greco, Jan Garbarek, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Wynton Marsalis e tanti altri – Richard Galliano esplora nuovi campi musicali, senza abbandonare il lirismo che è il tratto fondamentale della sua arte.
Galliano è capace di abbattere le barriere tra le musiche, grazie a uno strumento che nelle sue mani si arricchisce di una gamma vastissima di sonorità e va oltre ogni confine. Lo dimostra anche il concerto di sabato, in cui avrà accanto l’Orchestra Camerata Ducale guidata dal primo violino e concertatore Guido Rimonda. Nel programma della serata si alternano capolavori classici, il concerto in do minore per oboe, violino, archi e continuo bwv 1060 di Johann Sebastian Bach e il famosissimo Concerto L’estate dalle Stagioni di Antonio Vivaldi,  ai più famosi autori di tango, come Carlos Gardel (Por una Cabeza) e Astor Piazzolla (Invierno porteño e Oblivion). Galliano suonerà anche alcune sue creazioni: Opale, un concerto per fisarmonica e orchestra d’archi, Melodicelli, Tango pour Claude e La valse a Margaux. Il concerto rientra nella rassegna “Suoni, voci, danze” realizzata con il sostegno della Regione Lazio – assessorato Cultura, sport, politiche giovanili e turismo.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA