Roma alle solite: infermeria piena. Gervinho ritarda il rientro a Trigoria, anche da infortunato. Contro il Bologna scalda i motori Iturbe
L’infermeria della Roma sembra non volerne sapere di svuotarsi, e assieme al capitano Totti e al marocchino Salah si aggiunge Gervinho, che al 72′ della sfida con la sua nazionale si ferma a causa di un risentimento alla coscia sinistra, che probabilmente lo terrà lontano dai campi per due o tre settimane.
Lo staff medico della Roma ha richiamato l’ivoriano alla base per accertamenti ma questo non ha risposto nei migliori dei modi, comunicando alla società capitolina il rientro ritardato; ma a sua discolpa potrebbe essere considerata la difficoltà che si riscontra in questo periodo a prendere un volo internazionale che porti alla capitale, invasa da fedeli di tutto il mondo, impazienti per l’apertura del Giubileo.
Allora per la sfida di Bologna i lupi si ritroveranno senza loro frecce.
I due africani sono out e l’attacco dei giallorossi perde così d’imprevedibilità e di velocità. Garcia ha già in mente una contromossa alla sfortunata serie d’infortuni, infatti schiererà un attacco inedito con Iturbe.
Quest’ultimo ha collezionato una sola presenza partendo dalla panchina contro il Frosinone, gara che tra l’altro ha evidenzio il periodo no dell’argentino.
Intanto si allunga la striscia di nomi d’attesa per Barcellona – Roma , sperando che questo periodo svuoti l’affollata infermeria e non ci siano nuove entrate.