Sanremo 2023, seconda serata, la pagella di Magazine Pragma


Sanremo 2023 – Ieri sera si sono esibiti gli altri 14 artisti in gara.Al termine della serata è stata stilata una prima classifica della serata ed una seconda generale che comprende anche i brani ascoltati durante la prima serata.

Nessuna novità, o quasi. Marco Mengoni con il brano “Due vite” resta in vetta alla classifica.Cambia però il resto del podio.

Sui gradini più alti si piazzano Colapesce e Di Martino seguiti da Madame, Tananai ed Elodie.

Si tratta naturalmente ancora di una classifica provvisoria stilata solo dalla Sala Stampa.Questa sera si esibiranno nuovamente tutti i cantanti in gara (28) che saranno valutati dalla giuria demoscopica e dal televoto.

Una serata, la seconda con alcuni momenti importanti come l’intervento dell’attivista Pegah Moshir Pour e di Drusilla sui diritti umani negati in Iran, il monologo della giornalista Francesca Fagnani sul carcere minorile di Nisida e il freestyle di denuncia di Fedez di cui il rapper si è assunto ogni responsabilità esonerando Amadeus che prontamente ha ringraziato Fedez e ha tirato un sospiro di sollievo.Bocciato, invece, l’intervento del comico Angelo Duro.

Più che un comico scomodo – così come è stato annunciato da Amadeus che ha invitato i telespettatori troppo sensibili a cambiare canale solo per pochi minuti, quelli della durata dell’esibizione del comico – Duro è risultato scomodo e basta.Sarebbe stato meglio ascoltare il consiglio di Amadeus e non per eccessiva sensibilità o per moralismo, ma per evitare di attendere invano una battuta che facesse realmente ridere.

Nulla da discutere sul contenuto, ma ad esser mancata è stata la comicità.Tra i cantanti che si sono esibiti ieri sera, sicuramente ci si aspettava qualcosa di più da Giorgia e dagli Articoli 31 che comunque colpiscono, quest’ultimi, per la “veste papale” scelta per l’esibizione.

Domopak, invece, ringrazia Paola e Chiara per la scelta dell’abito.Abito a parte, il loro brano risulta essere uno di quelli che fa ballare tutti; perciò si preannuncia essere un vero tormentone estivo.

Tra i tanti big che si sono esibiti ieri sera Madame resta sicuramente una delle proposte più interessanti.La lode va ancora una volta a Gianni Morandi che questa prò volta deve condividere con Al Bano e Massimo Ranieri. Un’esibizione spettacolare la loro.

A discapito dell’età voci limpide e potenti e tanta energia.Applausi, applausi e ancora applausi per l’inedito trio.

 

QUI LA PAGELLA DELLA PRIMA SERATA

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA