Inizia con il confronto tra i quattro sfidanti per la vittoria di Sanremo giovani
Chiara Dello Iacovo, Mahmood, Francesco Gabbani e il quarto finalista, Ermal Meta, si sfidano per arrivare sul podio del Sanremo Giovani, vittoria che permetterà al vincitore di presentarsi, l’anno prossimo, nella categoria dei Big.
E’ arrivato il regalo per Miele, promesso da Carlo Conti; dopo che è stato respinto il suo ricorso, si esibisce nuovamente stasera dopo la discussa eliminazione della serata del 11 febbraio. Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (che spende due parole per i Marò, ancora in India e in attesa di processo, ndr) consegna i premi assegnati dalla Sala stampa che decreta la vittoria del premio Lucio Dalla a Chiara Dello Iacovo; il Premio della critica intitolato a Mia Martini viene assegnato a Francesco Gabbani. Ed è sempre lui che vince la competizione delle nuove proposte con la sua “Amen”, e le lacrime che gli riempiono gli occhi sembrano vere.
Buona fortuna per la finale, in cui verrà richiamato sul palco dell’Ariston a cantare il brano che gli ha permesso di vincere.