Sentieri mediterranei: la musica etnica a Summonte


Giunta alla XVIII° edizione la rassegna di musica etnica diretta dal maestro Enzo Avitabile

Da venerdì 23 settembre a domenica 25 settembre Summonte,  borgo irpino che conta poco più di 1500 anime, situato sulle falde orientali del Partenio, vivrà una tre giorni di spettacoli e concerti che si svolgeranno sui vari palchi allestiti nel territorio.

Artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, ma anche stand gastronomici e di artigianato coloreranno le strade del paese, che offre nel circondario la possibilità di interessanti escursioni in montagna; i workshop si alterneranno a momenti di arte e intrattenimento. Ma soprattutto il linguaggio universale della musica, che invita alla tolleranza e alla conoscenza tra i popoli e che quest’anno vede una particolare attenzione verso le musiche dell’est Europa senza trascurare le tradizioni popolari del sud Italia.

In scena, tra gli altri, Magnifico dalla Serbia, Naat Veliov e la sua euforica fanfara macedone Kočani Orkestar, il coro bulgaro delle Bisserov Sisters, lo stesso Avitabile con il progetto “Tammurriata Nova” e numerosi artisti campani: Marcello Colasurdo, O Rom, Nantiscia, Napulia.

Sentieri Mediterranei è un evento organizzato dal comune di Summonte con il sostegno della Regione Campania. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

fonte foto: www.sentierimediterranei.it

 

 

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA