Si chiude la XXIV edizione dell’ETHNOS FESTIVAL 2019 con il sold out per Teresa De Sio


Ethnos Festival 2019, premio a Teresa De Sio

Domenica 29 settembre si è conclusa la XXIV edizione dell’Ethnos Festival diretto da Gigi Di Luca che insieme al Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, aprono la serata con i ringraziamenti al pubblico per la grande partecipazione, a tutte le amministrazioni locali che hanno contribuito alla riuscita di ogni evento senza problemi e senza incidenti, a tutti gli artisti che hanno calcato i palchi nelle varie location ed al team e staff organizzativo de La Bazzarra, ovviamente non è mancata la citazione alla consegna del Premio Ethnos 2019, consegnato quest’anno proprio a Teresa De Sio.

La Motivazione:

Il Folk oltre il Folk,  potrebbe essere il titolo di un libro o di un film. Invece è il percorso riconosciuto di un’artista, di una donna del Sud, che ha sempre rivendicato con passione le sue origini campane e di brigantessa meridionale” spiega il direttore artistico del festival Gigi Di Luca. “Un premio per la continua  ricerca di una diversità sonora che ha portato la De Sio ad esplorare altre sonorità tracciando allo stesso tempo la via del ritorno”.

 

È la volta della musica, sale sul palco Teresa De Sio, applauditissima, insieme al suo gruppo, Francesco Santalucia (tastiere, direzione), Antonio Ragosta (chitarre), Marco Bartaccioni (pedal steel, chitarre), Pasquale Angelini (batteria), Vittorio Longobardi (basso), Giovanni Astorino (violoncello, sint, percussioni).

La De Sio ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, “Puro Desiderio” a  due anni dall’uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all’amico Pino Danele,   un disco ricco di sentimento e  ideali,  Puro desiderio segna il passaggio in una nuova era della creatività dell’artista svelando al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato dopo un’intensa ricerca e divulgazione sulla musica folk.

01 Sarebbe bellissimo
02 Certi angeli
03 In un soffio di vento (featuring Ghemon)
04 Puro desiderio
05 Sorridi
06 Tot le chanzòn
07 Mia libertà
08 Quante nuvole
09 L’amore, l’attimo, il treno
10 Il pane della domenica

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA