Ancora grande commozione per il brano Quando sarai piccola di Simone Cristicchi, classificatosi quinto al Festival di Sanremo 2025. A Domenica In, il cantautore, noto per la sua sensibilità artistica e la profondità dei suoi testi, ha toccato le corde più intime del pubblico in studio ricevendo un lunghissimo applauso.
Tra coloro che non sono riusciti a trattenere le lacrime anche Lino Banfi. Con la voce spezzata dal pianto, l’attore, ricordando Lucia, la moglie scomparsa nel 2013 dopo essersi ammalata di Alzheimer, ha condiviso un toccante aneddoto.
“Dopo 61 anni di matrimonio, il suo declino è iniziato. Mi chiedeva sempre: ‘E se un giorno non ti dovessi riconoscere più?’. Io faccio il comico e allora ho provato a farla sorridere e le ho detto: ‘Ci ripresentiamo e ci innamoriamo un’altra volta”.

In studio anche Marino Bartoletti che ha detto: “Tu conosci il mio pensiero dall’inizio, la tua canzone è una poesia, con delle profondità che non tutti possono permettersi al punto che questo teatro gli ha dedicato due standing ovation.”
Un momento intenso, che ha commosso tutto lo studio e il pubblico a casa, ricordando quanto la musica possa essere un veicolo potente per raccontare le fragilità e le emozioni più profonde dell’animo umano.


