Simple Minds: dopo 38 anni la loro musica è tornata al Porto Antico di Genova


Mercoledì  11 luglio, si è tenuto il concerto della band ” Simple Minds” all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova.  Il gruppo musicale scozzese con 40 anni di carriera alle spalle e 60 milioni di dischi venduti, sono tra i più importanti al mondo e prestigiosi degli anni 80 guidata dal leader storico Jim Kerr. Partiti dalla Scozia nel 1977 i Simple Minds hanno conquistato il mondo con il loro sound new wave tra il pop e il punk con punte di art ed electric rock, passando alla storia per brani come “Don’t you (forget about me)” e “Someone, somewhere (in summertime)”.

Sono tornati in Italia per una serie di concerti che si sono tenuti a luglio nelle città di Cremona, Roma, Macerata, Marostica, Udine e infine a Genova, l’ultimo concerto che si è tenuto ieri, dopo 38 anni dalla loro assenza.  Il loro concerto è stato un’occasione per presentare il nuovo album di inediti “Walk Between Worlds”, uscito il 2 febbraio scorso.

Un programma composto da otto tracce, divise in due parti distinte: la prima con sonorità più new-wave e post-punk, mentre la seconda più morbida ed elegante con brani arricchiti di partiture orchestrali. Nei prossimi giorni all’Arena del Mare per chi è amante dei concerti estivi vi saranno altre tappe come Anastacia (14 luglio), Sfera Ebbasta (15 luglio) e Kasabian (19 luglio).

 

P

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA