Sorrento Classica, Dodici Concerti Internazionali


Dodici concerti compongono la diciassettesima edizione di “Sorrento Classica“, festival internazionale di musica, diretto artisticamente dal maestro Paolo Scibilia, che si tiene nel suggestivo chiostro di San Francesco a Sorrento.

Sorrento Classica, Dodici Concerti Internazionali

Organizzato dalla S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento e dalla Città di Sorrento, il festival si apre il 17 luglio con il basso Carlo Lepore, accompagnato dal soprano Giulia Lepore e dal pianista Maurizio Iaccarino, in “A journey through the Opera”: un percorso musicale da Pergolesi a Puccini.

Il 23 luglio, Carlos Piñana & Puro Flamenco Dance Percussion Ensemble renderanno omaggio all’Arte Flamenca con “Cuerpo & Alma”.

Il 25 luglio, il giovane violinista Teo Gertler, affiancato dal pianista Antonio Gomena, eseguirà brani di Beethoven, Wieniawski, Ernst e Tchaikovsky.

Valerio Golino sarà l’ospite d’onore del gala del 27 luglio, dove verrà presentato l’album “Ghost” di e con il pianista Maurizio Mastrini, accompagnato dalla Sorrento Classica Festival Orchestra diretta da Paolo Scibilia.

Il 30 luglio, la Berliner Symphoniker-kammerorchester, sotto la direzione di Gudni A. Emilsson, sarà la protagonista della serata.

Il primo agosto, la pianista russa Oxana Yablonskaya interpreterà opere di Beethoven, Rachmaninoff, Brahms e Chopin.

Il 5 agosto, il Piano Trio dei Solisti del Teatro alla Scala si esibirà in “Note scaligere Gli Spettri”, con musiche di Beethoven e Tchaikovsky.

Il 7 agosto, la violinista coreana Kim Hae-Ji, accompagnata dal pianista taiwanese-americano Hsin-I Huang, tornerà a Sorrento.

Il 9 agosto, il cantautore Pierdavide Carone, insieme alla Sorrento Classica Festival Orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, interpreterà “Dalla e Sorrento: Omaggio a Lucio Dalla”.

Il 12 agosto, Enrico Fagnoni al pianoforte e Stefano Valanzuolo come voce narrante, presenteranno “Off Side Story”.

Infine, il 1 settembre, la serata sarà dedicata a Elena Vallebona, prima arpa solista dell’orchestra del Teatro di San Carlo, con “Colori e sfumature, ritmi, dinamiche e cadenze”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA