Tutto pronto per la quattordicesima edizione di XFactor, il talent show musicale di Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan. Al banco dei giudici siederanno Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton.
XFactor 2020
Il programma andrà in onda in TV e in streaming a partire dal 17 settembre 2020.
I 12 concorrenti di questa edizione saranno selezionati nel corso delle audizioni. Solo chi avrà superato le audizioni, i Bootcamp e l’Home Visit accederà al Live Show. I concorrenti saranno suddivisi in quattro categorie: Uomini 16-24, Donne 16-24, 25+ e Gruppi; ognuna categoria sarà assegnata ad un giudice.
Le puntate andranno in onda ogni giovedì dalle 21:15 su Sky Uno. Le uniche puntate in diretta saranno i Live Show e la Finale prevista per il 17 Dicembre 2020.
La vincitrice della scorsa edizione, lo ricordiamo, è stata la 17enne Sofia Tornambene che negli ultimi giorni ha lanciato il suo nuovo singolo Fiori Viola.
The Making Of
L’inizio ufficiale del programma stato è preceduto da uno speciale, XFactor The Making Of, andato in onda il 10 settembre alle 21.15 su Sky Uno e alle 22.25 su Sky Arte. Lo special è disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv.
Nello special i quattro giudici hanno raccontato le loro emozioni e le motivazioni che li hanno spinti ad accettare questo incarico nuovo solo per Emma e Hell Raton. Sempre nello special è stato mostrato l’immane lavoro compiuto dai tecnici per mettere su uno studio televisivo ed un palco come quello di XFactor.