Villa Di Donato, in Piazza Sant’Eframo Vecchio ospita nella rassegna Music in Villa il trio “Tre in uno“, composto dai fratelli e artisti Riccardo, Brunello e Susanna Canessa.
Figli d’arte, hanno saputo portare avanti questa passione e propensione all’arte in quanto cresciuti in un’atmosfera in cui l’arte è di casa; il padre Francesco sovrintendente al Teatro San Carlo, imparentati con i De Filippo da parte della madre, da come si evince anche da alcuni lavori discografici, il loro sembra un destino già scritto.
Dalle loro strade indipendenti, si sono uniti nella creatività assoluta. Riccardo è regista di opere liriche, produttore e direttore artistico, logopedista e tecnico della voce, narratore di opere liriche; Brunello è chitarrista, cantautore, arrangiatore, interprete e produttore, invece, Susanna docente al Conservatorio, esperta di informatica musicale e concertista.
“Dopo essersi riconosciuti artisti e interpreti, hanno deciso di allungare il passo e cambiarlo“
Così sono approdati il 14 dicembre scorso debuttano i “TRE in UNO”al Teatro Sancarluccio, una nuova realtà, che è stata riportata il 4 novembre, sul palco della villa settecentesca, piena di affreschi risalenti a Ferdinando IV, immersa in una natura incontaminata, insieme ancora una volta, anzi, più uniti di prima in un mix che hanno lasciato a bocca aperta.
Nello spettacolo di Villa Di Donato i Canessa spaziano tra musica e teatro e hanno saputo trasmettere al pubblico un grande coinvolgimento emotivo che parte dalle loro radici comuni, che non sono e non si possono considerare solo familiari ma che sono soprattutto figlie dell’ Arte.