“Tribù urbana”, il nuovo attesissimo album di inediti di Ermal Meta


Venerdì 12 marzo uscirà “TRIBÙ URBANA, il nuovo attesissimo album di inediti di ERMAL META, contenente 11 brani inediti, tra cui “UN MILIONE DI COSE DA DIRTI”, brano in gara al 71° Festival di Sanremo, e il singolo attualmente in radio, “NO SATISFACTION”.

 width=

Disponibile anche su Amazon

“Tribù urbana”, il nuovo attesissimo album di inediti di Ermal Meta

“TRIBÙ URBANA” (pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Sony Music) arriva a tre anni di distanza dall’ultimo album in studio, “Non Abbiamo Armi”.

Di seguito la tracklist di “TRIBÙ URBANA”“Uno”, “Stelle cadenti”, “Un milione di cose da dirti”, “Il destino universale”, “Nina e Sara”, “No Satisfaction”, “Non bastano le mani”, “Un altro sole”, “Gli invisibili”, “Vita da fenomeni”, “Un po’ di pace”.

 width=

Un milione di cose da dirti

ERMAL META è in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “UN MILIONE DI COSE DA DIRTI” (testo di Ermal Meta, musica di Ermal Meta e Roberto Cardelli), una canzone d’amore, una «semplicissima canzone d’amore», dal sound essenziale, pochi accordi per raccontare qualcosa di personale, ma capace di risuonare anche a livello universale.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Ermal Meta è il Maestro Diego Calvetti.

Nella serata di giovedì 4 marzo, Ermal, accompagnato sul palco dalla NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRA, interpreterà “Caruso”, celebre brano del 1986 di Lucio Dalla.

Ermal torna sul palco di Sanremo dopo aver trionfato nel 2018 con il brano Non mi avete fatto niente”, cantato insieme a Fabrizio Moro e presentato anche all’Eurovision Song Contest a Lisbona.

L’anno precedente, Ermal era già salito sul podio del Festival di Sanremo con il branoVietato Morire, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (per la sua interpretazione di “Amara Terra Mia”).

 width=

Il singolo attualmente in radio, “NO SATISFACTION”

È online anche il video ufficiale al seguente link: https://youtu.be/1iM_eAHdC4Y. Il video sposa la stessa filosofia del brano; l’essere o l’apparire da sempre divide l’umanità ed impegna filosofi e talk show più o meno accreditati, per analizzare come spesso ci si sente – non sempre a proprio agio – con occhi che vedono ma non guardano. La regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.

Visualizza anteprima video YouTube Ermal Meta – No Satisfaction (Official Video)

 

(Foto di Emilio Tini – Press photo: https://www.mescalmusic.com/press-area/)

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli riflette sul futuro di Giovanni Simeone

Giovanni Simeone, attaccante argentino del Napoli, si trova attualmente al centro di manovre di calciomercato e ha su di lui l'interesse del Genoa. Infatti...

SIRACUSA CALCIO Assalto ai “Fantastici 4”

Il Siracusa Calcio è pronto ad affrontare l'ultimo componente dei "Fantastici 4" posizionati in seconda posizione, tutti a 29 punti in questa Serie D...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA