Venerdì 08 Febbraio al Circolo Degli Artisti, arrivano La Fame Di Camilla

PUBBLICITA

lafamedicamilla2 zps75541084

Venerdì 8 Febbraio LA FAME DI CAMILLA al Circolo degli Artisti a Roma

 

+ Caponord

 porte

20:00

concerti

21:30

 ingresso

8 euro + 1,50 euro d.p.

 dalle 22:30

ingresso 5 euro

 LORETTA

 @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 LA FAME DI CAMILLA

 www.lafamedicamilla.com

www.myspace.com/lafamedicamilla

Una band pop-rock dalle sonorità internazionali, testi che si riallacciano alla grande lezione dei cantautori ma tessuti in modo nuovo e originale, un approccio “frontale” che mira a colpire l’anima di chi ascolta. La band è composta da Ermal Meta (voce, chitarra, piano, campionamenti), Giovanni Colatorti (chitarre), Dino Rubini (basso) e Lele Diana (batteria).

La Fame di Camilla nasce a Bari nel 2007 e riflette gli ascolti eclettici dei componenti, che spaziano dal pop cantautorale all’alternative, dalla psichedelia al pop-rock, dai Radiohead ai Coldplay; l’attitudine pop-rock della band viene fuori con decisione sin da subito, e costituisce il “drive” lungo cui indirizzare con decisione il proprio cammino. Ben presto nascono le prime canzoni, in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta, che entusiasmano il pubblico e convincono la critica grazie alle “emozioni nude” dei testi, poetici e diretti ad un tempo e alla qualità e intensità dei concerti. Il dono di Ermal nel mettere in fila le parole ha davvero pochi rivali, così come la sua capacità di ricollegarsi, per gusto ed inventiva, alla capacità tutta cantautorale di trasmettere immagini attraverso i propri testi, offrendo però un punto di vista del tutto originale. Per La Fame di Camilla comincia subito una fitta attività live, nei locali e in occasione di festival e concorsi nazionali, con ottimi riscontri.

Il primo singolo della band è stato Storia di una favola, che anticipava l’uscita del disco La Fame di Camilla, prodotto artisticamente dalla stessa band, registrato e missato presso gli Stone Room Studios e gli Itaca Recording Studios di Bari, e masterizzato a Londra da John Davis (R.E.M., U2, Damon Albarn, ecc.). Un album decisamente maturo per essere un debutto, in cui spiccano canzoni già “definitive” e arrangiamenti ispirati e felici, a riprova di quanto la band abbia già fatto molta strada prima di arrivare all’esordio discografico.

Storia di una favola ha portato decisamente fortuna alla band, vincendo il premio come Miglior Soggetto per il videoclip oltre al Premio Rivelazione Indie Pop dell’anno al Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI). Sempre a dicembre Storia di una favola si aggiudica il titolo di Miglior Videoclip Italiano (PVI) per il 2009 nella Categoria EMERGENTI.

Nel 2010 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Buio e Luce”, che darà il titolo alla nuove pubblicazione de La Fame di Camilla. Il disco, una selezione di canzoni provenienti dal loro album di debutto oltre a dei brani inediti, tra cui quello di Sanremo, è l’ennesima dimostrazione di un suono e di un piglio internazionale, in grado di coniugare la tradizione melodica italiana con gli arrangiamenti e l’emozionalità “animista” delle grandi band pop-rock d’oltremanica.

A quasi due anni di distanza dall’album “Buio e Luce”, la Fame di Camilla torna con un nuovo album intitolato “L’Attesa. Il disco, ”, in uscita martedì 31 gennaio, è stato registrato ad Arezzo negli studi dei Negrita ed è  prodotto da Fabrizio Barbacci (già al lavoro anche con Ligabue, Nannini, Renga e molti altri)

Anticipato dal singolo “Susy e l’Infinito”, l’Attesa è sicuramente un disco “maturo”, dove  le allegorie sono meno indispensabili e la voce di Ermal Meta si spinge e si dilata con estrema naturalezza. L’attesa del titolo è quella di cui sono prigionieri molti ragazzi oggi. Lo stallo, l’immobilità che non fa alzare la testa, la paura che corrode e immobilizza. Un’attesa che deve diventare viaggio, amore, movimento, vita.

In inverno La Fame di Camilla è stata la band di supporto dei concerti dei Negrita, culminati con la data sold out al MedionalumForum di Assago l’11 febbraio. Poi la band è partita di nuovo per un lungo tour che la sta portando a suonare nei più importanti club di tutta Italia. Aprirà i concerti di Negrita e Subsonica a Pechino e Shangai nell’ambito di Hit Week 2012.

CAPONORD

http://www.caponordband.it/

http://www.myspace.com/caponordband

I Caponord si formano nel 2009 a Crema.

Sono Davide Simonetta (voce, pianoforte, chitarra), Sebastiano Giordani (chitarra), Stefano Guidi (batteria) e Sebastiano Pezzoli (basso).

Nel 2010 firmano un contratto con il produttore e manager Stefano Clessi.

Nel 2011 pubblicano l’album d’esordio Un film sul panico per l’etichetta indipendente Sacropòp.

Nel 2012 firmano per la major discografica Warner Music Italy.

Il percorso della band inizia tra il 2009 e il 2010, quando i Caponord registrano dodici tracce inedite presso il GB Records Studio di Gandino (Bg). Coadiuvati da Matteo Bortolotti, seguono interamente la produzione artistica del lavoro. Le canzoni, a cavallo tra il pop ed il rock, sono cantate in italiano. Nel 2010 la band inizia a proporre i brani dal vivo, anche in versione acustica.

Parallelamente, si inizia a progettare l’uscita di un singolo. La scelta ricade su Weekend, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio e nelle reti televisive musicali. Il videoclip del pezzo, ispirato al film ad episodi ‘Taxisti di notte’, è girato dal regista Ivan Merlo. Il video ottiene subito un ottimo riscontro e per tutta estate è in rotazione su Mtv, Deejay Tv e Rock Tv.

Il tour della band, nel frattempo, si arricchisce di una data d’eccezione: la finale del premio Premio Lunezia 2010. I Caponord superano tutti i turni di selezione e accedono alla serata conclusiva, che va in scena a Marina di Carrara di fronte a migliaia di spettatori e davanti alle telecamere della Rai. Si aggiudicano il terzo posto con il brano Un giorno stupendo, che sarà poi inserito nel primo disco della band.

A novembre 2010 si decide di proporre un secondo singolo prima della pubblicazione dell’album d’esordio. La scelta ricade su Non sono matto. Il relativo videoclip, diretto da Stefano Poletti, viene lanciato in anteprima esclusiva su Mtv.it e in seguito riceve ottimo riscontro di pubblico, entrando nei primi dieci video della classifica di TRL e rimanendo per lungo tempo nelle prime tre posizioni della classifica dei 100 video più visti su mtvmusica.it.

La pubblicazione del disco d’esordio è preceduta da un altro singolo e video, sempre diretto da Stefano Poletti, Un giorno stupendo, che ottiene anch’esso una massiccia rotazione sulle emittenti tv musicali. In particolare, grazie a questo video i Caponord sono la prima band scelta da MTV all’interno del progetto MTV New Generation.

L’uscita dell’ album di esordio Un film sul panico, pubblicato l’8 Aprile 2011 dall’etichetta Sacropòp (distribuzione Venus), in poco più di sei mesi porta la band a ottenere moltissimi importanti risultati per una band emergente: un passaggio e un’intervista su Mtv Hit list Italia, una performance sul palco degli MTV Days 2011, un’altra al Supersound di Faenza, ben 4 videoclip (l’ultimo video uscito a settembre 2011 Un film sul panico diretto da Roberto Saku Cinardi e girato in Thailandia) in rotazione sulle maggiori emittenti tv

musicali, l’inserimento di due brani nella colonna sonora di Popland, serie televisiva prodotta da Mtv Latino America e distribuita in tutto il mondo, e la rotazione dell’ultimo singolo su emittenti nazionali come Virgin Radio e Radio Due.

Venerdì 1 giugno 2012 è la radiodate di Fra un’ora, il primo singolo che anticipa la pubblicazione di Copriti gli occhi, il secondo album dei Caponord, ma il primo con Warner Music Italy e disponibile digitalmente dal 26 giugno.

Il 2 ottobre 2012 ‘Copriti gli occhi’ arriva anche nei negozi. Tre giorni dopo viene lanciato nelle radio il secondo singolo estratto dal disco, L’autunno che cade.

LORETTA

Loretta vi regalerà una notte unica al ritmodelle selezioni 60 70 80 di Barbarella&Eva Kant e Georgia Lee… e se ancora non vi basta in sala rossa c’e Braianstorm e suoi anni ZERO….tutti da scoprire!

Piaceri multisensiorali vi attendono, al Circolo degli Artisti. Gustate i magnifici cocktail preparati con cura dai miei amici barthender, lasciati catturare dai click di Fabrizio ed entra nel 3D video mapping project curato da Ciaski e Databhi.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA