Venti anni senza Ivan Graziani


Esce il 27 gennaio il triplo cofanetto per ricordare la chitarra rock di Ivan Graziani

In occasione dei venti anni dalla scomparsa prematura di Ivan Graziani  la Sony Music pubblica un triplo cofanetto, dal titolo “Rock e Ballate per Quattro Stagioni“.

Tre dischi che celebrano la musica del cantautore, 46 canzoni tra le più belle del suo repertorio più un terzo cd che è un lavoro postumo, prodotto e realizzato da Renato Zero e che porta per titolo “Per Sempre Ivan“. Il progetto ha visto l’adesione -anche con alcuni duetti con lo stesso Graziani- di Venditti, Antonacci, Tozzi, Filippo Graziani e la voce di un altro indimentica artista: Alex Baroni. Undici tracce per questo omaggio sincero  da parte di un gruppo di amici all’artista che è andato via troppo presto.

Non mancano gli inediti, gli introvabili come “Ugo l’Italiano” e “Canzone senza inganni”, scritta e interpretata con Ron e Goran Kuzminac.

E non mancano neppure i suoi disegni, giacchè Graziani fu anche fumettista, scultore, scrittore, oltre alla presentazione di John Vignola, per questo cofanetto annunciato da settimane e atteso dai tanti appassionati di musica e del cantautore.  che uscirà anche in edicola, in un’edizione con due dischi e con una diversa copertina, dal titolo “Per Sempre Ivan – Deluxe edition“: il primo cd contenente, appunto, l’album postumo, e il secondo, dal titolo “Best of”, con 18 successi.

Ivan Graziani, mentore inconsapevole per le generazioni successive di artisti (Daniele Mignardi)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA