via Pino Daniele strada dedicata al grande musicista (galleria forografica)

PUBBLICITA

29 settembre 2015, ore 16. A Napoli via Donnalbina diventa via Pino Daniele

La grandezza di una persona nella vita terrena si misura in tanti modi. Pino Daniele aveva abbondantemente dimostrato in terra di avere una marcia in più nell’arte musicale. Musica di cui disponeva con grande maestria e come gli pareva per ogni occasione e momenti della vita. Le trasformazioni musicali, le evoluzioni che hanno accompagnato la brillantissima carriera del musicista e cantante napoletano, non hanno mai scalfito la sua fama. Cambiavano i fans, aumentavano, ma gli affezionatissimi del primo Pino Daniele non sono mai andati via, anzi.

 

Napoli non ha dimenticato il maestro Pino Daniele, scomparso prematuramente per quel dannato problema al cuore, lo stesso che però gli ha dato l’opportunità di distinguersi con la musica.

Via Pino Daniele sarà per sempre la strada che lo ricorderà a Napoli e chissà quante gliene saranno intitolate in giro per l’Italia e per il mondo. La sua musica, le sue poesie, le sue canzoni lo sono da sempre, da quando dal suo grembo sono uscite e ha sfamato la voglia d’arte dei suoi fans.

Via Pino Daniele, già Vicoletto Donnalbina – Quartiere San Giuseppe

Le foto sono a cura di Fiorella Passante

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA