Presso lo Spazio M’Arte a Pozzuoli si è tenuto il Single Release Party di Eledos per festeggiare l’uscita del nuovo brano Vos
Il Single Release party è stato organizzato in occasione dell’uscita di “Vos”, il nuovo brano del cantautore italiano, di origini napoletane: Eledos.
Spazio M’Arte è una galleria d’arte che si trova nel centro storico di Pozzuoli in Via G. Marconi, oltre ad ospitare presentazioni come questa, si dedica all’arte a 360° accogliendo parecchi progetti e abbracciando tutte le arti.
Eledos presenta Vos
Eledos in questo Single Release Party, ha atteso la mezzanotte per presentare e ascoltare il nuovo brano deliziando con gustosi assaggi di stuzzicherie e vini i partecipanti all’evento. La chicca della serata che l’ha resa ancora più speciale è stata l’esibizione live del cantante. Ama cantare e comporre in spagnolo, esordisce nel reggaeton (suo il concetto di ReGayTon), in Messico e Spagna, con l’uscita dei singoli “Qué Fue” e “Cuéntame” (in collaborazione con l’artista spagnola La Pelopony).
Eledos riscopre le sue radici italiane durante la pandemia, torna a vivere in Italia e abbraccia uno stile più maturo e sofisticato. Questo viaggio creativo lo porta a una trasformazione musicale e a “Vos”. I suoni di questa canzone sono un mix di ritmi e melodie che gli permettono di affrontare temi profondi come l’amore, la crescita e le esperienze personali. Eledos dimostra la sua voglia di crescere e di superare i propri confini creativi.
Conosciamo meglio Eledos in una breve intervista
E’ appena uscito il tuo nuovo singolo “Vos”, come mai la scelta di cantare in spagnolo?
Più che una scelta, è un’esigenza. “Vos”, che in spagnolo argentino significa Tu, è stata scritta proprio utilizzando quegli idiomatismi tipici dello spagnolo d’Argentina. Cantarla in un’altra lingua non gli avrebbe conferito la giusta vitalità.
Ci hai raccontato che Vos nasce nel 2017, come mai farla uscire dopo 6 anni?
Ci sono delle sensazioni che ti restano nel cuore. Vos è un amore mai iniziato né finito perché mai definito. È la storia di molti di noi.
Alle volte ci chiediamo.. cosa sarebbe potuto essere se le cose fossero andate diversamente? Ecco, vorrei che ognuno di noi provasse a cercare la propria risposta a questa domanda.
Come mai questo legame profondo con l’Argentina, nonostante sia per te una terra sconosciuta? Ci andrai presto?
Mi affascina tutto ciò che non conosco. Perdersi, spesso, fa bene, ci permette di ritrovarci. L’unico legame che ho con l’Argentina è quello descritto in “Vos”. Profondo sì, mistico soprattutto. Dunque non vedo l’ora di scoprire da vicino questa terra, conoscere finalmente la sua gente e le sue tradizioni.
Hai progetti per il futuro?
Certo. VOS è il singolo che fa apripista al mio nuovo EP, in uscita nei prossimi mesi. Sto lavorando ai nuovi brani, alcuni di questi in italiano. Non mancheranno appuntamenti dal vivo. Seguitemi sui social per scoprirne di più che questo è solo l’inizio!
La piuma, per te cosa significa?
La piuma, per me, significa leggerezza, voglia di esplorare. Ultimamente ho saputo attribuirgli un significato anche spirituale. Proprio il giorno d’uscita del videoclip, mia madre mi ha chiamato insistentemente per dirmi di averne trovata una sul davanzale del balcone di casa. Ci siamo abbracciati forte forte. Chissà se qualcuno l’ha mandata, o se era già lì, o se un uccellino in volo l’ha persa. Ad ogni modo, l’ho conservata in un barattolino in vetro. Chissà che non mi porti fortuna!
La piuma può assumere molteplici significati nella vita di ognuno di noi, come questa canzone che può sbloccare ricordi e significati diversi per ognuno di noi, ma in entrambi i casi, ci piace pensare che non sia casuale la presenza di questa piuma: dicono che sia il tocco di un angelo!
Ascolta Vos qui
Fotografie di Stefano Bruno