Ddl Zan, no accordo di maggioranza: si va in Aula


Non si è trovato un accordo sull’approvazione di maggioranza per il Ddl Zan. Nel pomeriggio i capigruppo di maggioranza si sono riuniti ma nessuna mediazione sul decreto contro l’omotrasfobia. La legge verrà discussa in aula il giorno 13 luglio alle ore 16:30. Da tempo sta facendo discutere la proposta di legge che tutela i diritti delle persone omosessuali e trans: mentre da una parte c’è chi vorrebbe venisse approvata subito, dall’altra non mancano le opposizioni, come quella di Andrea Ostellari (Lega) che desidera l’eliminazione del concetto di “identità di genere” dal disegno di legge. Le parole di Alessandro Zan a proposito del decreto legge.

“Paura che la legge non venga approvata? Intanto, andiamo in aula dalla commissione giustizia e incrociamo le dita. Se Italia Viva (il partito di Matteo Renzi n.d.r.) vota compatta, in Senato ci sono i numeri”.

Tutto rimandato al 13 Luglio, quando il Senato voterà per calendarizzare il testo in Aula. Tra i favorevoli alla calendarizzazione Italia Viva, Pd, M5s e Leu.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA