Ddl Zan, no accordo di maggioranza: si va in Aula


Non si è trovato un accordo sull’approvazione di maggioranza per il Ddl Zan. Nel pomeriggio i capigruppo di maggioranza si sono riuniti ma nessuna mediazione sul decreto contro l’omotrasfobia. La legge verrà discussa in aula il giorno 13 luglio alle ore 16:30. Da tempo sta facendo discutere la proposta di legge che tutela i diritti delle persone omosessuali e trans: mentre da una parte c’è chi vorrebbe venisse approvata subito, dall’altra non mancano le opposizioni, come quella di Andrea Ostellari (Lega) che desidera l’eliminazione del concetto di “identità di genere” dal disegno di legge. Le parole di Alessandro Zan a proposito del decreto legge.

“Paura che la legge non venga approvata? Intanto, andiamo in aula dalla commissione giustizia e incrociamo le dita. Se Italia Viva (il partito di Matteo Renzi n.d.r.) vota compatta, in Senato ci sono i numeri”.

Tutto rimandato al 13 Luglio, quando il Senato voterà per calendarizzare il testo in Aula. Tra i favorevoli alla calendarizzazione Italia Viva, Pd, M5s e Leu.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA