Elezioni Regionali: testa a testa in Umbria, centrosinistra avanti in Emilia-Romagna


Lunedì 18 novembre ore 15. Si sono chiusi i seggi per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, segnando una giornata elettorale caratterizzata da una partecipazione particolarmente bassa, con l’affluenza che si è attestata sotto il 50%.

Si prospetta un conteggio serrato dei voti. Gli exit poll riportati della Rai, indicano un testa a testa tra Donatella Tesei e Stefano Proietti, esponente del centrosinistra.

In Emilia-Romagna è testa a testa tra Ugolini e De Pascale.

Affluenza alle urne mediamente bassa

Gli exit poll in Emilia-Romagna attribuiscono un vantaggio a Michele De Pascale, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra denominata Campo Largo.

Dall’altra parte a centrodestra troviamo Elena Ugolini, che cercherà di portare una politica differente in una regione gestita quasi sempre da politiche di sinistra. A pesare sul voto è stata una partecipazione elettorale insolitamente bassa. Meno della metà degli aventi diritto si è recata alle urne, un dato che solleva sempre un certo stupore, quando si tratta di “passare la palla” ai cittadini per decisioni politiche importanti.

La scarsa affluenza potrebbe incidere sugli equilibri finali in Umbria e in Emilia-Romagna. Si attendono i risultati definitivi nelle prossime ore.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA