Elezioni Regionali: testa a testa in Umbria, centrosinistra avanti in Emilia-Romagna


Lunedì 18 novembre ore 15. Si sono chiusi i seggi per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, segnando una giornata elettorale caratterizzata da una partecipazione particolarmente bassa, con l’affluenza che si è attestata sotto il 50%.

Si prospetta un conteggio serrato dei voti. Gli exit poll riportati della Rai, indicano un testa a testa tra Donatella Tesei e Stefano Proietti, esponente del centrosinistra.

In Emilia-Romagna è testa a testa tra Ugolini e De Pascale.

Affluenza alle urne mediamente bassa

Gli exit poll in Emilia-Romagna attribuiscono un vantaggio a Michele De Pascale, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra denominata Campo Largo.

Dall’altra parte a centrodestra troviamo Elena Ugolini, che cercherà di portare una politica differente in una regione gestita quasi sempre da politiche di sinistra. A pesare sul voto è stata una partecipazione elettorale insolitamente bassa. Meno della metà degli aventi diritto si è recata alle urne, un dato che solleva sempre un certo stupore, quando si tratta di “passare la palla” ai cittadini per decisioni politiche importanti.

La scarsa affluenza potrebbe incidere sugli equilibri finali in Umbria e in Emilia-Romagna. Si attendono i risultati definitivi nelle prossime ore.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA