Politica Castellammare: comunicato stampa del coordinamento del PSI stabiese


Mentre la Città di Castellammare di Stabia si prepara alla proclamazione del nuovo Sindaco Luigi Vicinanza, che si terrà il 14 giugno alle ore 12 a Palazzo Farnese, il coordinamento stabiese del Partito Socialista Italiano esce con un comunicato sul risultato elettorale delle elezioni comunali.

Comunicato Stampa del coordinamento del PSI stabiese

L’Anima Socialista di Stabia è un dato importante da cui partire. 220 cittadini hanno espresso la loro preferenza per i Socialisti stabiesi ed altrettanti stabiesi hanno creduto nel progetto politico europeo “Stati Uniti d’Europa”.

Con le ultime elezioni amministrative ed europee rinasce una prospettiva socialista a Castellammare di Stabia. Questa riaffermazione rinascita si ritrova nelle parole del Sindaco, il compagno Luigi Vicinanza, che nel suo primo discorso ha ricordato Giacomo Matteotti, socialista e strenuo oppositore al regime fascista nel centenario del suo omicidio per mano nera. Il nonno, Mario Vicinanza, fu candidato alle ultime elezioni libere prima del governo fascista con il primo Sindaco socialista stabiese, il Compagno Pietro Carrese, protagonista dei fatti di Piazza Spartaco. il Socialismo stabiese persiste in modo duraturo nella nostra Comunità.

La riaffermazione e la rinascita emergono dalla rinuncia ai personalismi con il contributo politico ed elettorale dei candidati socialisti, in particolare con la candidatura di Gianfranco Piccirillo, portavoce del coordinamento del PSI stabiese, ma anche delle compagne di tradizione socialista. Questo contributo è necessario al neoletto Sindaco per le sfide vecchie e nuove che attendono Castellammare di Stabia. I socialisti intendono contribuire a vincere queste sfide con la loro storia, i valori, le idee e la progettualità, nell’interesse esclusivo dei cittadini.

La riaffermazione e la rinascita socialista sono nel solco del percorso tracciato da Compagni stabiesi illustri, da ultimo e fra i tanti ricordiamo il Compagno Flavio Di Martino.

Post Fata Resurgo, recita il motto di Stabiae, la città riconferma con queste elezioni la propria identità antifascita, e i valori della resistenza, che non costituiscono un vano e melanconico qualunquismo, ma rappresentano scopi programmatici rivolti alla riaffermazione della giustizia sociale, al pieno ed effettivo sviluppo della persona umana, ai principi di solidarietà, equità, rispetto dell’ambiente e meritocrazia.

E’ di nuovo il tempo del Socialismo Municipale, a Castellammare, bisogna andare Avanti, perché “se tutto sarà difficile, niente sarà veramente impossibile”.

Firmato
Coordinamento PSI – Castellammare di Stabia


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA