Tornare in forma dopo le vacanze estive con la Dieta Mediterranea


Le ferie per la maggior parte degli italiani sono terminate e, oltre a fare i conti con gli impegni di lavoro, tocca fare i conti anche con i Kg accumulati.

Cocktail con gli amici, specialità locali, l’immancabile gelato serale ed ecco che il girovita si arrotonda.

Come fare a tornare in forma dopo l’estate?

Una soluzione per dimagrire ci viene offerta dalla Dieta Mediterranea, un regime vario e bilanciato, appagante per le papille gustative, adatta quasi a tutti.

Priva di particolari controindicazioni per la completezza dei nutrienti offerti, la Dieta Mediterranea si rivela molto utile specialmente in questo periodo dell’anno.

Il Dr. Giorgio Calabrese, medico specializzato in nutrizione umana, volto noto in TV, nel suo libro “Dimagrire con la Dieta Mediterranea” propone un regime alimentare da seguire per quattro settimane, che promette di far perdere peso senza che venga intaccata la massa magra.

 

Dieta Mediterranea

DIMAGRIRE CON LA DIETA MEDITERRANEA, PIU’ SALUTE E MENO CHILI CON LA DM E’ IN VENDITA SU AMAZON. ECCO IL LINK

Dieta mediterranea: La corretta scelta degli alimenti

La dieta mediterranea è incentrata sulla corretta scelta degli alimenti. Alcune semplici regole:maggiore consumo di proteine vegetali rispetto a quelle animali; riduzione dei grassi saturi a favore di quelli vegetali insaturi; riduzione della quota calorica globale; aumento dei carboidrati complessi; introduzione nella dieta di fibra alimentare; maggior consumo di carne bianca rispetto a quella rossa; maggiore consumo di pesce e legumi; meno dolci; riduzione del consumo di insaccati, superalcolici, zucchero bianco, burro, formaggi grassi, sale e strutto.

Il Dr.Giorgio Calabrese  riassume nel suo libro tutti i principi della dieta riconosciuta dall’UNESCO come bene protetto.

Attenzione, però! La dieta del Dr.Calabrese, come tutte la altre promosse da altri specialisti, si può adottare solo dopo aver consultato il proprio medico curante.

 

Correlati: Guida ai cereali – I migliori per la dieta

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA