Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Depurarsi – Cosa è consigliato mangiare o bere per depurarsi e sentirsi più leggeri? Lo abbiamo chiesto alla Dr.ssa Claudia Cinquegrana, biologa nutrizionista.

 

  • Dott.ssa Cinquegrana, cosa è consigliato mangiare o bere per depurarsi e sentirsi più leggeri?

Se devo essere sincera, penso che i termini depurarsi, depurativo, detox, siano un po’ abusati; non esiste un rimedio unico, semplice e rapido per ottenere una sensazione di leggerezza e benessere prolungati. Tutto deve cambiare: la dieta, l’attività fisica, lo stress; in poche parole lo stile di vita. Fatto difficile e quindi come ci aiutiamo?

Sicuramente sono molto utili ed efficaci i drenanti, da non intendere solo come quelle bevande che, per citare uno spot famoso, ci fanno fare “tanta plin plin”, ma sostanze integrative più specifiche che aiutino i nostri organi emuntori (fegato, reni e la stessa pelle) ad eliminare le sostanze tossiche in eccesso; inevitabile un piano alimentare direzionato verso lo stesso obiettivo.

Di sicuro diminuire i cibi “spazzatura” da un enorme sollievo al nostro corpo; assumere cibi di qualità è  fondamentale per un giusto apporto di nutrienti.

Ci sono dei brevi protocolli alimentari che qualche volta suggerisco se il senso di gonfiore è eccessivo e c’è necessità di recuperare rapidamente uno stato di benessere, ma sia chiaro, è solo il prologo per il percorso che si inizierà successivamente insieme.

Purtroppo è così! Niente può garantirci il tutto e subito; occorre fare una scelta ed iniziare un percorso stabile e duraturo.

(Dott.ssa Claudia Cinquegrana, biologa nutrizionista – Studio Albes)

 

Magazine Pragma

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks