<strong>Castellammare di Stabia – Grande successo per l’evento “Lasciati offrire la colazione da AlBeS” che si è svolto ieri, lunedì 22 Novembre, presso la sede della Lega Navale, in Via Caio Duilio, 6. Ad organizzarlo lo Studio AlBeS che da oltre 10 anni si occupa di nutrizione, allergie ed intolleranze alimentari (celiachia, lattosio, nichel, LTP), puntando uno speciale riflettore sui periodi più delicati dell’universo donna.
“Lasciati offrire la colazione da AlBeS”
“Era il 15 Aprile 2021 quando è iniziata questa avventura. Quasi per gioco ho pubblicato la foto di una prima colazione colazione con l’hashtag #colazionedaalbes. Un’idea di quelle venute così per caso che però si è trasformata rapidamente in un tormentone con proseliti e colleghi che insieme a noi hanno iniziato a ridare nobiltà a questo pasto troppo spesso trascurato.” – ha detto la Dr.ssa Claudia Cinquegrana, biologa nutrizionista dello Studio AlBeS.
- Da un post ad un evento live. Come si è svolto l’evento?
Abbiamo lavorato per sette lunghi mesi per preparare un evento live. Dopo tanto tempo in cui abbiamo dovuto mantenere le distanze e interagire online, ci è sembrato il modo giusto di ricominciare. La prima colazione è il pasto con il quale si inizia la giornata, “Lasciati offrire la colazione da AlBeS”, simbolicamente vuol rappresentare un inizio, quello di poter interagire dal vivo con le persone, ma anche quello di iniziare a infondere la cultura della prima colazione, un momento fondamentale della giornata che purtroppo, viene considerato “quasi una perdita di tempo”. Invece, quello da dedicare alla prima colazione è un tempo prezioso e non dev’essere necessariamente lungo. “Lasciati offrire la colazione da AlBeS” intende far capire anche questo, ovvero che si può mangiare bene anche in poco tempo.
Nonostante la pioggia battente è tutto ben riuscito. I partecipanti si sono definiti grati per la possibilità che hanno avuto e hanno suggerito di ripetere l’appuntamento, tant’è che ci siamo subito attivate per riproporre le nostre colazioni. Ognuno ha potuto assaggiare una delle 4 colazioni che sono state proposte e poi un assaggio delle altre. Al termine ai partecipanti è stato dato un piccolo omaggio, ovvero un ‘particolare’ calendario dell’avvento con all’interno chicche sempre inerenti la #colazionedaalbes.
.
In attesa di un nuovo appuntamento con Lasciati offrire la colazione da AlBeS, ringraziamo la Dr.ssa Claudia Cinquegrana per la sua disponibilità e vi invitiamo a seguire la sua interessante rubrica su Magazine Pragma/Pillole di Nutrizione.