" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

L’alopecia è un problema molto importante che riguarda i nostri capelli. Il suo nome deriva dal greco alōpex, cioè volpe, animale che perde il pelo a chiazze.

Con questo termine si indica la degradazione della qualità di capelli e peli e la loro progressiva diradazione o scomparsa. Una condizione che, nelle sue varie forme, è estremamente diffusa tra la popolazione e, oltre alle conseguenze fisiche, può provocare problemi psicologici non indifferenti.

Le cause sono ormonali: la malattia è infatti dovuta all’eccessiva sensibilità dei follicoli piliferi agli ormoni androgeni, che porta i capelli a indebolirsi e diventare peli. Se non si interviene per tempo, l’alopecia androgenetica progredisce inarrestabilmente, con velocità dipendente dalla propria predisposizione.

Gli uomini che vanno incontro a questo problema ad un certo punto della loro vita sono davvero moltissimi. Si parla infatti del 70%: una percentuale certamente non trascurabile, che supera di gran lunga la metà degli individui di sesso maschile.

Solitamente, negli uomini l’alopecia inizia a presentarsi dopo la pubertà e quindi a partire dai 18-20 anni. Questo è un dato piuttosto indicativo, perché ci sono ragazzi che manifestano un diradamento precoce e adulti che invece vanno incontro a questo problema molto più tardi.

Inizialmente la perdita dei capelli è piuttosto limitata: si nota un progressivo e lento assottigliamento dei capelli, seguito da un diradamento della chioma. La caduta dei capelli viene associata nell’immaginario collettivo all’universo maschile, ma in verità sono moltissime le donne che soffrono dello stesso identico problema. Anche se si parla di alopecia androgenetica femminile, le cause e le modalità con cui si presenta tale patologia sono le stesse sia nelle donne che negli uomini. Per fortuna esistono trattamenti che possono arrestarne il decorso.

I trattamenti

Una delle soluzioni più importanti per la lotta all’alopecia è lo shampoo Nioxin. Da anni, Nioxin è il brand numero 1 di prodotti studiati appositamente per il diradamento dei capelli: sviluppa nuovi prodotti per rinforzare le radici e favorire la crescita dei capelli e grazie alle innovative tecnologie anti-age, è l’alternativa non farmacologica per il trattamento di cute e capelli.

Ad oggi, con una struttura produttiva all’avanguardia, più di 15 tecnologie proprietarie brevettate e una presenza internazionale in oltre 30 paesi, Nioxin continua a ricoprire una posizione di rilievo entro una delle categorie di maggior crescita all’interno del settore della bellezza.

Lo Shampoo Nioxin Cleanser è uno shampoo antidiradamento e volumizzante per uso quotidiano messo a punto dai laboratori Nioxin. Utilizzato ogni giorno deterge in profondità e con delicatezza il cuoio capelluto ed i capelli, rimuovendo le impurità depositate dall’ambiente e i depositi di DHT. A base di vitamine, aminoacidi e proteine condizionanti, dona ai capelli un aspetto più voluminoso e sano. Nioxin Cleanser ha inoltre una particolare formula idratante per la cute che protegge il cuoio capelluto dai residui dei trattamenti chimici effettuati e e salvaguarda il colore dei capelli.

Il Nioxin Shampoo sistema 4, invece, è utile a rimuovere il sebo che ostruisce i follicoli, gli acidi grassi e le impurità ambientali da cute e capelli donando a questi un aspetto più folto. Grazie ai suoi ingredienti è adatto ai capelli fini ed è perfetto per combattere il problema dei capelli radi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami