Non tutti abbiamo la possibilità di spostarci dalle città durante il periodo estivo: per lavoro, per necessità familiari, per problemi economici. Qualsiasi sia il motivo che ci costringe in città, non dobbiamo arrenderci. Per questo ecco alcune delle mie chicche su come vivere le ferie in città.
Ferie in città, ecco come viverle al meglio
Regola n.1 : Ritrovare i propri hobby
Durante l’anno non si ha mai tempo di dedicarsi a ciò che piace, per cui il mio primo consiglio è: dedicarsi al proprio hobby che si trascura sempre per mancanza di tempo.
Regola n.2: dedicare del tempo a se stessi
La frenesia quotidiana spesso non dà modo di dedicare del tempo al proprio benessere; il mio consiglio è: iniziare dal benessere della mente con delle passeggiate o anche dello sport piacevole e rilassante come lo yoga o la meditazione. Passare poi al benessere del corpo.
Regola n.3: Essere turista della propria città
Conosciamo davvero la nostra città? Ci sono angoli nascosti che spesso ignoriamo o che guardiamo dandoli per scontati. Ecco è il momento di entrare nella storia del nostro paese o nei dintorni, si potrebbe rimanerne sorpresi.
Regola n.4 – Scoprire le iniziative cittadine
Questo è il periodo più florido in iniziative: feste, sagre, eventi. Internet dà la possibilità di conoscere per tempo tutte le novità intorno al nostro paese e nei dintorni.
È tempo di approfittare proprio di quella festa/sagra di cui abbiamo sempre sentito parlare e che non abbiamo mai visto dal vivo.
Regola n.5: Fare piccole gite
Una gita fuoriporta nel paese vicino, in montagna, al fiume, al lago, darà l’opportunità di respirare un’aria diversa e di sentirsi in vacanza anche se a pochi km da casa.
Ferie in città, cosa assolutamente non fare?
Stare a casa, sul divano senza idee e senza volontà scrollando il cellulare e guardando la vita degli altri sui social.
Se proprio si vuole stare sul divano un bel libro e tanto spazio all’immaginazione, magari sorseggiando una bevanda fresca con il condizionatore alla giusta temperatura.