Gubbio, acceso l’albero di Natale più grande al mondo

PUBBLICITA

Gubbio – C’è sempre grande attesa per l’accensione del grande (grandissimo) albero, anche quando il Natale non si presenta proprio come il nostro cuore desiderebbe che fosse.

Acceso l’albero di Natale più grande al mondo

E’ stato acceso, ieri 7 Dicembre 2020, l’albero di Natale più grande del mondo. L’albero, composto da migliaia di luci, è installato lungo un fianco del Monte Igino che fa da cornice alla splendida città medioevale di Gubbio. Le radici affondano simbolicamente nella città e la stella cometa illumina la Basilica di Sant’Ubaldo posta sulla sommità del monte.

La cerimonia di accensione che ogni anno, dal 1981, si svolge grazie al Comitato degli Alberaioli, quest’anno, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, è stata trasmessa in streaming sui canali Facebook-YouTube, Instagram e Twitter del Comitato, su Trg al canale 11 e in streaming su www.trgmedia.it.

 

(Foto dalla pagina Facebook Albero di Natale più grande al mondo)

Gubbio, dove soggiornare

http:// Booking.com

Otto chilometri di fili elettrici, centinaia di luci che regalano emozioni. Le restrizioni per contrastare i contagi smorzano gli animi e rendono questo Natale meno festoso, ma la magia di un albero maestoso come quello allestito dagli eugubini non può che “riaccendere” le speranze di tutti noi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Givova Scafati arriva una brutta sconfitta

 GIVOVA SCAFATI, SCONFITTA IN CASA DA HAPPY CASA BRINDISI, il racconto della partita come riporta il focus ufficiale della società di casa Finisce 76-84 la...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA