Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Gubbio – C’è sempre grande attesa per l’accensione del grande (grandissimo) albero, anche quando il Natale non si presenta proprio come il nostro cuore desiderebbe che fosse.

Acceso l’albero di Natale più grande al mondo

E’ stato acceso, ieri 7 Dicembre 2020, l’albero di Natale più grande del mondo. L’albero, composto da migliaia di luci, è installato lungo un fianco del Monte Igino che fa da cornice alla splendida città medioevale di Gubbio. Le radici affondano simbolicamente nella città e la stella cometa illumina la Basilica di Sant’Ubaldo posta sulla sommità del monte.

La cerimonia di accensione che ogni anno, dal 1981, si svolge grazie al Comitato degli Alberaioli, quest’anno, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, è stata trasmessa in streaming sui canali Facebook-YouTube, Instagram e Twitter del Comitato, su Trg al canale 11 e in streaming su www.trgmedia.it.

 

(Foto dalla pagina Facebook Albero di Natale più grande al mondo)

Gubbio, dove soggiornare

http:// Booking.com

Otto chilometri di fili elettrici, centinaia di luci che regalano emozioni. Le restrizioni per contrastare i contagi smorzano gli animi e rendono questo Natale meno festoso, ma la magia di un albero maestoso come quello allestito dagli eugubini non può che “riaccendere” le speranze di tutti noi.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks