Biancavilla, ecco il nuovo allenatore


Biancavilla, ecco il nuovo allenatore

UFFICIALE:Tommaso Napoli è il nuovo allenatore dell’Asd Calcio Biancavilla ?

La società biancavillese comunica ufficialmente la conclusione della trattativa che ha portato Tommaso Napoli a sedere sulla panchina gialloblu.

Un passato da difensore cominciato a Licata dove, nella stagione 87′-88′, vince il campionato di C1 per poi esordire, l’anno successivo, in Serie B.
Successivamente, dopo una breve parentesi a Catania, si accasa al Foggia di Zeman in Serie B, con la quale conquisterà la promozione nella massima serie nazionale. Serie A in cui esordirà nel 93′ collezionando 9 presenze. Da lì vestirà poi, tra le altre, le maglie di Nocerina, Cosenza, Gela, Acireale e Cavese, districandosi sempre tra C1 e C2.

Appese le scarpette al chiodo comincia la sua avventura da allenatore esordendo sulla panchina della Luzzese, compagine calabrese, per poi approdare al Castrovillari, in Serie D.
Dopo una breve parentesi vissuta a Licata in Eccellenza, con la quale riuscì a portare a casa la salvezza, nella stagione 2010/2011, ed un promozione in Serie D appena un anno dopo.
A gennaio 2012 sposa la causa del Cosenza con la quale chiuderà al secondo posto in classifica, in Serie D, vincendo i playoff nazionali.
Nelle ultime stagioni ha vissuto le panchine di Taranto e Martina Franca, per approdare poi alla guida del Mazara, formazione con cui conquisterà la Coppa Italia Eccellenza, imponendosi in finale sull’Acireale, per poi sfiorare la promozione in D, arrestandosi solo in finale davanti all’Unione Sant.
Arriva, dunque, questo pomeriggio a Biancavilla, pronto a mettersi totalmente in gioco per questa nuova, esaltante avventura.

Benvenuto, mister!

Responsabile alla comunicazione
Stefania Cosentino

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA