Ancora 4-2-Fantasia , o per i conservatori, semplicemente 4-4-2
Resta il fatto, che la Juve Stabia, sbanca Lanciano e si regala l’Alessandria per questa Coppa Italia Tim, che sta offrendo ai tifosi, grandi gioie di inizio torneo.
L’Avversario di turno, non era il giovane Melfi, visto al “Menti” domenica, ma un team di Serie B, che da anni, gioca un grande calcio.
Ciullo, mischia un pochino le carte e lancia Liotti al centro della difesa, Nicastro, torna a fare l’ala e Gomez, torna titolare vicino a Gatto. Alla fine della Fiera, le vespe, calano dal mazzo, un “Full-House” vincente, che fa sorridere il suo popolo.
Russo in porta, è stato praticamente perfetto. Ha parato, è uscito con ordine ed ha giocato con il tempo, guadagnando secondi preziosi, facendo respirare i suoi. Per dirla tutta, apparenza e sostanza.
Polak da categoria superiore, ma la sorpresa di serata, tocca a Liotti. Partita pazzesca e forse nuova vita da centrale difensivo, il resto della comitiva, ha giocato bene, Arcidiacono è stato devastante e l’attacco guidato dal duo Gomez-Gatto, ha fatto, male, molto male al Lanciano.
Questa vittoria, da morale, e regala ai giovani, vedi Carrotta, un gettone di fiducia, in una piazza molto calda e difficile. È ancora presto, per sipari e feste, ma se il buon giorno si vede dal mattino, da domani, qualcuno, si starà innamorando di questo 4-2-Fantasia , che lascia spazio ai sogni di una tifoseria, che sotto l’ombrellone, sogna quella parola fatata, che fa tremare i cuori di ogni appassionato.