A1 Maschile: Vigilia di Ortigia-Pro Recco

PUBBLICITA

Dopo un mese dall’ultima gara disputata (quella interna contro il Brescia), per l’Ortigia inizia la seconda parte della stagione. Una ripartenza di quelle toste, con la proibitiva sfida contro la capolista Recco, che si giocherà domani mattina, alle ore 12.00, presso la piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa.

Gli uomini di Piccardo affronteranno i campioni d’Europa in carica, in una partita che per i biancoverdi sarà un test probante in vista del fondamentale impegno di mercoledì, a Palermo, con la semifinale di andata di Euro Cup contro il Telimar.

L’Ortigia, momentaneamente al quinto posto in classifica, ma con una partita da recuperare (quella contro Salerno, rinviata per Covid), proverà a contenere i liguri, cercando, finalmente davanti ai propri tifosi, di ritrovare ritmo gara e di mettere in mostra le qualità e i miglioramenti che il coach biancoverde vuole vedere, in vista della semifinale europea.

 

Ortigia Roma 14 6 37Alla vigilia dell’incontro, Stefano Piccardo, allenatore dell’Ortigia, presenta il match contro la capolista:

“Affrontiamo il club campione d’Europa, quindi per noi sarà un super test in proiezione della gara 1 di semifinale di Euro Cup contro il Telimar.

In questo momento dobbiamo ritenerci fortunati di poter giocare contro squadre di questa portata e di poter ambire a obiettivi di altissimo livello.

Noi dobbiamo assolutamente rincorrere quelli che sono i nostri sogni, però ben sapendo che tutto passa attraverso il lavoro.

Quello di domani sarà un ottimo allenamento in vista dell’Euro Cup e poi di una serie di partite che arriveranno, una dietro l’altra, e che non saranno facili da gestire nel quotidiano.

Sempre Covid permettendo, naturalmente”.

 

Il tecnico biancoverde racconta lo spirito con il quale la sua squadra si prepara ad affrontare questa seconda parte di stagione:

“I propositi sono i migliori per il nuovo anno e per questa seconda fase che ci condurrà al termine della stagione. Come ho già detto ai ragazzi, l’idea è quella di migliorare la qualità della prestazione, migliorare già durante l’allenamento, cercando di fare sempre un passo in avanti e colmando le lacune che conosciamo”.

 

L’Ortigia, dopo aver trascorso numerose giornate in vetta alla classifica, nell’ultima parte del 2021 ha perso qualche punto, scendendo in quinta posizione, anche se con una partita in meno rispetto a Savona e Trieste, che la precedono, e al Telimar, con la quale condivide il quinto posto.

Tutto è ancora aperto e il tempo dirà dove potranno arrivare i biancoverdi:

“In campionato – conclude Piccardo – credo che il momento topico per capire se potremo giocarcela fino in fondo sarà la fine di febbraio, con l’ultimo ciclo di partite.

Bisognerà vedere cosa sarà capace di produrre la squadra in questi due mesi, perché poi si tratta di circa due mesi e sono quelli durante i quali si decideranno le posizioni dalla quarta alla sesta, perché secondo me per il terzo posto il Savona ha qualcosa di più sul lungo periodo.

Il nostro obiettivo quest’anno era di arrivare nelle prime sei, quindi siamo perfettamente in linea con le nostre ambizioni. Non dobbiamo mai dimenticare da dove siamo partiti”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA