Acireale, arriva un ex Akragas !

PUBBLICITA

Acireale, arriva un ex Akragas !

New entry: Sergio Reina difensore centrale, ex Kamarat ed Akragas, ora in Acireale!

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Acireale (meglio nota come Acireale) è una società calcistica italiana con sede nella città di Acireale.

Il colore sociale del club è il granata. La squadra disputa le proprie gare interne allo Stadio Tupparello dal 1993. Milita nel campionato di Serie D.

Fondata nel 1946 come Associazione Sportiva Acireale, nella seconda metà degli anni ’60 e sino al 1972 la squadra venne denominata Acquapozzillo.

I migliori risultati della sua storia calcistica sono la promozione e la permanenza per due stagioni in Serie B, 1993-1994 e 1994-1995.

Nel luglio 2006, dopo la retrocessione, venne radiata dal campionato di (Serie C2), rifondata come S.S.D. Acireale Calcio 1946 ed iscritta nel campionato di Promozione Sicilia 2006-2007. Dopo alcuni anni trascorsi fra Eccellenza e Serie D, il club si ritirò dalle scene calcistiche nel pieno svolgimento del torneo di Eccellenza Sicilia 2013-2014, sicché nell’estate del 2014 la società è rinata con l’odierna denominazione, acquisendo anche lo storico logo dell’Acireale

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA