Acireale, nuovi innesti in societa’
Il dott. Pietro Gugliotta e l’imprenditore Michele Musumeci sono i nuovi vicepresidenti dell’Acireale Calcio. Il presidente, avv. Vincenzo Drago, ha rivolto un ringraziamento ad Arturo Barbagallo che, dopo avere rivestito la carica di vicepresidente, resta nei ruoli dirigenziali del sodalizio granata.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Acireale (meglio nota come Acireale) è una società calcistica italiana con sede nella città di Acireale.
Il colore sociale del club è il granata. La squadra disputa le proprie gare interne allo Stadio Tupparello dal 1993. Milita nel campionato di Serie D.
Fondata nel 1946 come Associazione Sportiva Acireale, nella seconda metà degli anni ’60 e sino al 1972 la squadra venne denominata Acquapozzillo.
I migliori risultati della sua storia calcistica sono la promozione e la permanenza per due stagioni in Serie B, 1993-1994 e 1994-1995.
Nel luglio 2006, dopo la retrocessione, venne radiata dal campionato di (Serie C2), rifondata come S.S.D. Acireale Calcio 1946 ed iscritta nel campionato di Promozione Sicilia 2006-2007. Dopo alcuni anni trascorsi fra Eccellenza e Serie D, il club si ritirò dalle scene calcistiche nel pieno svolgimento del torneo di Eccellenza Sicilia 2013-2014, sicché nell’estate del 2014 la società è rinata con l’odierna denominazione, acquisendo anche lo storico logo dell’Acireale.
L’ultima delle rinascite in ordine cronologico deriva dal cambio di nome della A.S.D.F.C. Acireale in (fondata a sua volta nell’estate del 2013 trasferendo nella città acese il titolo sportivo dell’Aci Sant’Antonio