Affonda il Barça nel mare del Celta. Sorpasso Real a Bilbao

PUBBLICITA

Naufragio Barça in quel di Celta, sconfitto per 4-1. Il Real ne approfitta subito per scavalcare i rivali in testa alla classifica, battendo l’Athletic Bilbao insieme allo stesso Celta e al Villarreal, che infila la quarta vittoria consecuttiva. L’altra squadra della capitale, l’Atletico, con il successo sul Getafe, acciuffa al secondo posto i blaugrana

SPAGNA – Quello che non t’aspetti. Il Celta Vigo fa l’impresa e batte nettamente il Barcellona 4-1. I blaugrana non subivano 4 gol dalla partita della Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Bilbao. Di questo naufragio approfittano lo stesso Celta, il più sorprendente Villarreal che espugna il campo del Malaga per la quarta vittoria consecutiva e i rivali di sempre il Real Madrid, vittoriosi al San Mames, tutti tre in testa alla classifica con 13 punti.

Atletico Madrid v Getafe 2 – 0Simeone rimescola le carte cambiando sei undicesimi della squadra vittoriosa sabato scorso a Ipurua contro l’Eibar, ma il risultato non cambia. A decidere il derby contro il Getafe ci pensa con una doppietta Griezmann, che segna a inizio partita (4’) e allo scadere (90’). Solo nel finale il Getafe si è reso pericoloso, con la retroguardia rojoblanca a sbrogliare la situazione.

Espanyol v Valencia 1 – 0 – Seconda vittoria consecutiva per l’Espanyol grazie al suo portiere Pau Lòpez, che a inizio partita è stato determinante salvando prima su Bakkali e poi su Rodrigo Moreno, solo davanti a lui. A segnare il gol della vittoria per i blanquiazul è stato Álvarez Delgado al 18’.

Granada v R. Sociedad 0 – 3 – Una tripletta di Imanol Agirretxe ha dato la prima vittoria in campionato alla squadra basca, allungando così i giorni di David Moyes sulla panchina del Sociedad. Adesso per l’ex tecnico di Everton e Manchester Utd. tutto dipende dal derby di domenica prossima contro l’Athletic Bilbao. Per il Granada, dopo la bella prova contro il Real Madrid, una partita da dimenticare.

Malaga v Villarreal 0 – 1 – A Malaga il Villarreal vince alla la Roseleda e porta a quattro la striscia positiva di vittorie consecutive. Il gol della vittoria per il sottomarino giallo è un omaggio del difesore del Malaga Fernando Tissone, che devia nella propria porta la punizione calciata da Diego Suarez al 71’. Per il Villarreal questa vittoria significa primo posto in classifica, anche se in coabitazione col Real e col Celta. Per il Malaga la terza sconfitta e ancora la ricerca non solo della prima vittoria, ma del primo gol, unica squadra che non ha ancora segnato in questa Liga.

Las Palmas v Siviglia 2 – 0 – Non c’è pace per Unai Emery e il suo Siviglia, dal trono in Europa League all’ultimo posto nella Liga, ancora alla ricerca della prima vittoria. Bastano il gol di Roque Mesa Quevedo al 30’ e quello di testa di Alcaraz al 76’ per dare al Las Palmas la prima vittoria in questa Liga. Il Siviglia scivola in fondo alla classifica, urge un scossone per risorgere.

Rayo Vallecano v Real Sporting de Gijon 2 – 1 – Nel calcio gli errori si pagano  e questo è successo al Gijon, che non ha approfitto delle occassioni avute ed è stata punita dai vallecanos, che sono andati in vantaggio grazie al rigore di Roberto Trashorras (40’) e al raddoppio di Javier Guerra Rodríguez, ancora in gol, che ha ribattuto in rete la respinta di Alberto Garcia. Il Gijon, in dieci per l’intero secondo tempo per l’espulsione di Bernardo per doppia ammonizione, è riuscito solo a dimezzare lo svantaggio al 49’ con Jonathan Rodríguez Menéndez.

 

Levante v Eibar 2 – 2 – Dopo la sconfitta nel fine settimana, c’era curiosità per vedere la reazione della matricola Eibar. E la risposta è stata più che positiva, anche se alla fine può recriminare per avere sciupato un vantaggio di due gol per la doppietta di Borja González Tomás (10’ e 48’). Il Levante, dal canto suo, nel secondo tempo, è riuscito prima a dimezzare lo svantaggio grazie all’ex di turno José Luis Morales Nogales (52’), e poi a pareggiare nel 3’ di recupero con un preciso colpo di testa di Deyverson Brum Silva Acosta.

Real Betis v Deportivo 1 – 2 – Dopo un primo tempo equilibrato è il Deportivo ad aprire le danze al 54’ grazie alla rete del centrocampista galiciano Fede Cartabia, che sorprende Anton Adán con un bellissimo tiro dal limite. Passano 5’ e il Betis pareggia con Petros Matheus dos Santos Araujo, che finalizza al meglio un azione personale di Dani Cabellos. Le due squadre continuano a tentare di prevalere l’una sull’altra. Alla fine a vincere la battaglia è il Deportivo, che segna il gol della vittoria con Faycal Fajr al 72’, concludendo al meglio il passaggio di Celso Borges.

Athletic Bilbao v Real Madrid 1 – 2 – Ancora provvidenziale Karim Benzema, questa volta con una doppietta che dà al Real Madrid la vittoria e la testa della classifica, anche se in compagnia di Celta e Villarreal. L’attaccante francese al 19’ è abile a leggere un passaggio all’indietro di Mikel San Josè e a battere Iraizoz. L’Athletic trova il pareggio solo nel secondo tempo grazie a un perfetto colpo di testa di Sabin Merino Zuloaga (67’), che sorprende del tutto Keylor Navas. Ma la goia per i baschi dura solo 3’, il tempo per Benzema di trasformare in gol il perfetto cross dalla destra di Isco.

Embed from Getty Images

Celta Vigo v Barcellona 4 – 1 – Notte magica al Balaidos di Vigo per il Celta, che in un solo colpo infligge una sonora sconfitta al Barcellona e scavalca proprio i blaugrana in classifica. Apre le danze il più temuto tra  gliattaccanti del Celta, Nolito, che trasforma in gol l’assist di Mallo, al 26’. Una doppieta di Aspas (30’, 56’) dà alla sconfitta del Barcellona i contorni di una disfatta. Neymar, servito da Messi al 35′ st, accorcia le distanze, ma all’80’ Guidetti segna il quarto gol per il Celta in una notta da ricordare.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Napoli, trovati i colpevoli di un furto di Rolex

Ieri mattina la polizia ha arrestato due uomini di Napoli, uno di 30 anni e l'altro di 25 anni con l'accusa di furto con...

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA