Allan. I tifosi del Napoli hanno un nuovo idolo

PUBBLICITA

Allan, Napoli nel cuore. In azzurro ha trovato il calore brasiliano

Embed from Getty Images

Il piccolo Allan Marques Loureiro sognava di diventare come il puma Emerson, pilastro del centrocampo romanista ai tempi dello scudetto, sembrava lento, ma viaggiava veloce con il pensiero.  Così ha cominciato il giovane Allan ad Udine.

Allan era inizialmente regista, ma poi si è spostato di qualche metro a fare l’interno di centrocampo. Così può spingersi dove gli altri non osano o non riescono, o non hanno la volontà e la stessa dedizione al lavoro per la squadra.

Embed from Getty Images

Allan ventiquattro anni ma con la testa sulle spalle, più gamba che testa, lavoratore inesauribile, instancabile. Forza, polmoni, determinazione, un mediano a tutti gli effetti insomma. Ora, ci si ritrova un Allan che non ti aspetti, con quel destro comunque sud americano, e quella confidenza con il pallone che solo un brasiliano può avere. Contro il Brugge ha mandato lo spagnolo Callejon in porta.

 

Giocatore che in campo sta crescendo, sempre pronto a buttarsi nella mischia e risolvere il tutto con fredda lucidità, muovendosi con armonia, interpretando le idee di Sarri. E’ all’occorrenza anche un organizzatore preciso, puntuale, pronto a dettare i tempi della manovra.

Embed from Getty Images

Quando era al Vasco da Gama, lì dove è cresciuto, giocava allo stadio “San Gennaro” e quest’ estate, quando il Napoli ha bussato alla sua porta con l’offerta, non ha esitato ad accettare, sarà casualità? Di certo i santi non intercedono per questioni sportive, ma può darsi che il patrono abbia deciso di fare uno strappo alla regola, regalando al suo collega San Paolo, che ogni domenica ospita il suo popolo, un piccolo gioiellino da sfoggiare in campo, per la gioia dei tifosi napoletani.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA