Pomeriggio di festa in casa bianconera: si allunga in classifica.
Allungo Juve: il Napoli frena col Milan
La vittoria arrivata all’ultimo minuto col Chievo, tra l’altro in rimonta, sembrava aver dato al Napoli una nuova linfa per il rush finale di stagione.
A sorpresa invece, la squadra di Sarri non riesce ad andare oltre lo 0-0 nella sfida contro il Milan a San Siro. I rossoneri mantengono invariato il distacco in classifica da Fiorentina e Atalanta, in corsa per un posto in Europa League proprio a danni della formazione di Gattuso.
I partenopei sbattono sul muro difensivo dei diavoli, che tra l’altro erano privi di Bonucci e Romagnoli. Due assenze compensate da un grande Donnarumma.
A prendersi la scena è proprio il “core ingrato” nativo di Castellammare di Stabia, che con un miracolo nel recupero su Milik regala ai suoi un utile pareggio a reti bianche. E nel frattempo, è allungo Juve!
Allungo Juve: Sampdoria stracciata all’Allianz Stadium
La Vecchia Signora, consapevole del risultato di Milano e vogliosa di vendicare l’uscita dalla Champions League, rifila tre reti alla mal capitata Sampdoria, che non sta vivendo un esaltante finale di stagione.
I blucerchiati partono con coraggio, giocando un ottimo primo tempo in relazione alla forza dell’avversario. Ma l’infortunio di Pjanic a fine prima frazione, e conseguente entrata di Douglas Costa, cambieranno totalmente la gara.
Il brasiliano, al primo pallone toccato, regala l’assist a Mandzukic per l’1-0 in pieno recupero. Nel secondo tempo gli ospiti calano, ed altre due accelerazioni dell’ex Bayern Monaco portano al tris Juventus.
Prima Howedes (titolare a sorpresa) e poi Khedira, firmano la vittoria strisciata permettendo a Massimiliano Allegri di dormire sonni più tranquilli in vista di Crotone: ora il vantaggio sul Napoli è di sei punti.
Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus