Calcio Serie B – Analisi Juve Stabia- Cittadella


E’ finita, game over, titoli di coda. Senza usare mezzi termini il campionato della Juve Stabia finisce oggi. E’ inutile proseguire con finte speranze oppure credere in qualche miracolo.

La SS Juve Stabia torna in Lega Pro, a maggio si tireranno le somme, ma per adesso tutti colpevoli tranne i tifosi vittime di questa dirigenza e di questo gruppo.

L’avversario di oggi era il modesto Cittadella, che dopo un buon avvio si tira la classica “zappa sui piedi” quando Colombo attera Sowe a due passi dalla porta. Veneti in dieci e Di Carmine “grazia” la sua ex squadra calciando sul bravissimo Di Gennaro. Protagonista ancora il portiere, scuola Inter, quando da metri zero ha un ottimo riflesso sul bravo Sowe.

Nella ripresa, Coly (appena entrato per gli ospiti) sfiora il goal del vantaggio ma Benassi si supera. La Juve Stabia cala fisicamente, ma al minuto 60 una magia di Sowe fa espolodere il “Menti”.

Sembra fatta, anche perchè le vespe prendono coraggio e con De Falco sfiorano il punto della sicurezza.

Ma nel finale, ed è il solito finale della Juve Stabia targata Pea, con la squadra cotta, lenta e senza idee e puntualmente punita. Al minuto 80 un colpo di testa di Scaglia gela i tifosi presenti.

Nel finale non succederà più nulla ed il solo Sowe ci proverà con una bella girata.

I titoli di coda ci sono tutti. Fischi, insulti ed anche qualche lacrima. Il pareggio di oggi sa davvero di retrocessione. Ognuno è figlio del suo tempo. Ognuno è complice del suo destino.

Il migliore:

Sowe 7: Non è che giochi una partita da far vedere ai bambini della scuola calcio, ma almeno è un qualcosa che assomigli ad un calciatore. Si procura un rigore, segna un goal alla Balotelli e nel finale per poco non trova il bis. Cosa deve fare più? Assolto.

Di Carmine 2 : E’ più lento di un bradipo al risveglio dopo il sonnellino pomeridiano. In 90 minuti più recupero, si segnala per una palla data a Sowe in occasione del rigore. Poi dagli 11 metri spara su Di Gennaro e riesce a fare fiasco anche sulla ribattuta. Dopo Varese e Brescia, questo è il terzo regalo alle tifoserie avversarie che tradotto in materia calcistica significa meno 5 punti.
Nella ripresa, in 45 minuti di gioco con tocca mai palla. Pensavo che fosse stato sostituito, ma i “media” mi confermano che abbia giocato. Domanda: Cosa deve fare di più per essere sostituito? Paracarro

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA