Calcio Serie B – Analisi Juve Stabia- Cittadella

PUBBLICITA

E’ finita, game over, titoli di coda. Senza usare mezzi termini il campionato della Juve Stabia finisce oggi. E’ inutile proseguire con finte speranze oppure credere in qualche miracolo.

La SS Juve Stabia torna in Lega Pro, a maggio si tireranno le somme, ma per adesso tutti colpevoli tranne i tifosi vittime di questa dirigenza e di questo gruppo.

L’avversario di oggi era il modesto Cittadella, che dopo un buon avvio si tira la classica “zappa sui piedi” quando Colombo attera Sowe a due passi dalla porta. Veneti in dieci e Di Carmine “grazia” la sua ex squadra calciando sul bravissimo Di Gennaro. Protagonista ancora il portiere, scuola Inter, quando da metri zero ha un ottimo riflesso sul bravo Sowe.

Nella ripresa, Coly (appena entrato per gli ospiti) sfiora il goal del vantaggio ma Benassi si supera. La Juve Stabia cala fisicamente, ma al minuto 60 una magia di Sowe fa espolodere il “Menti”.

Sembra fatta, anche perchè le vespe prendono coraggio e con De Falco sfiorano il punto della sicurezza.

Ma nel finale, ed è il solito finale della Juve Stabia targata Pea, con la squadra cotta, lenta e senza idee e puntualmente punita. Al minuto 80 un colpo di testa di Scaglia gela i tifosi presenti.

Nel finale non succederà più nulla ed il solo Sowe ci proverà con una bella girata.

I titoli di coda ci sono tutti. Fischi, insulti ed anche qualche lacrima. Il pareggio di oggi sa davvero di retrocessione. Ognuno è figlio del suo tempo. Ognuno è complice del suo destino.

Il migliore:

Sowe 7: Non è che giochi una partita da far vedere ai bambini della scuola calcio, ma almeno è un qualcosa che assomigli ad un calciatore. Si procura un rigore, segna un goal alla Balotelli e nel finale per poco non trova il bis. Cosa deve fare più? Assolto.

Di Carmine 2 : E’ più lento di un bradipo al risveglio dopo il sonnellino pomeridiano. In 90 minuti più recupero, si segnala per una palla data a Sowe in occasione del rigore. Poi dagli 11 metri spara su Di Gennaro e riesce a fare fiasco anche sulla ribattuta. Dopo Varese e Brescia, questo è il terzo regalo alle tifoserie avversarie che tradotto in materia calcistica significa meno 5 punti.
Nella ripresa, in 45 minuti di gioco con tocca mai palla. Pensavo che fosse stato sostituito, ma i “media” mi confermano che abbia giocato. Domanda: Cosa deve fare di più per essere sostituito? Paracarro

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA