Andrea Barzagli: “Al Meazza per fare risultato”


Verso Inter-Juventus, Andrea Barzagli racconta le sue speranze in vista della difficile trasferta del Meazza. Il difensore è carico e lancia un forte messaggio: “Dobbiamo uscire da San Siro con i tre punti”

Ecco le sue parole, tratte dal sito ufficiale www.Juventus.com:

Siamo ancora in una fase iniziale della stagione, ma è fondamentale uscire da San Siro facendo risultato: l’Inter è una squadra difficile da battere, con giocatori di talento. Inoltre è davanti a noi, vogliamo accorciare la classifica.

La Juve arriva alla sfida di Milano dopo due partite convincenti, contro Siviglia e Bologna:

Se questa sia una svolta lo vedremo, dipenderà da noi. Ci sono alcuni aspetti che dobbiamo limare: concediamo molto poco in difesa, quindi non va bene che i nostri avversari segnino al primo tiro. Questo indica che ci sono stati dei cali di attenzione, sui quali occorre lavorare.

L’attenzione è una delle caratteristiche principali di Andrea Barzagli, da sempre:

Credo che quando difendi, oltre al lato fisico, devi curare quello mentale. Occorre essere sempre concentrati, senza lasciare un metro agli attaccanti avversari. Poi, chiaramente, l’equilibrio difensivo non dipende solo dal reparto arretrato ma da come si muove tutta la squadra, da come per esempio anche i giocatori davanti danno una mano, così come le giocate degli attaccanti dipendono anche da noi difensori.

Embed from Getty Images

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA