Andrea Barzagli: “Al Meazza per fare risultato”

PUBBLICITA

Verso Inter-Juventus, Andrea Barzagli racconta le sue speranze in vista della difficile trasferta del Meazza. Il difensore è carico e lancia un forte messaggio: “Dobbiamo uscire da San Siro con i tre punti”

Ecco le sue parole, tratte dal sito ufficiale www.Juventus.com:

Siamo ancora in una fase iniziale della stagione, ma è fondamentale uscire da San Siro facendo risultato: l’Inter è una squadra difficile da battere, con giocatori di talento. Inoltre è davanti a noi, vogliamo accorciare la classifica.

La Juve arriva alla sfida di Milano dopo due partite convincenti, contro Siviglia e Bologna:

Se questa sia una svolta lo vedremo, dipenderà da noi. Ci sono alcuni aspetti che dobbiamo limare: concediamo molto poco in difesa, quindi non va bene che i nostri avversari segnino al primo tiro. Questo indica che ci sono stati dei cali di attenzione, sui quali occorre lavorare.

L’attenzione è una delle caratteristiche principali di Andrea Barzagli, da sempre:

Credo che quando difendi, oltre al lato fisico, devi curare quello mentale. Occorre essere sempre concentrati, senza lasciare un metro agli attaccanti avversari. Poi, chiaramente, l’equilibrio difensivo non dipende solo dal reparto arretrato ma da come si muove tutta la squadra, da come per esempio anche i giocatori davanti danno una mano, così come le giocate degli attaccanti dipendono anche da noi difensori.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA