Angela Procida conquista l’argento a Londra e volge lo sguardo verso Tokio
Dopo la medaglia di bronzo conquistata mercoledì, Angela Procida continua a farci sognare. Ieri sera la giovanissima atleta stabiese ha conquistato l’argento ai mondiali di nuoto paralimpico di Londra.
Uno dei primi a congratularsi è stato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, il quale sulla pagina Facebook della città ha scritto:“Talento, cuore e grinta per la nostra campionessa, per il nostro orgoglio”.
“Tutta Castellammare è pronta a sostenerti”
“Congratulazioni, Angela! Fra un anno a Tokyo c’è in palio il sogno più grande per ogni atleta: le Olimpiadi. Tutta Castellammare è pronta a sostenerti” – è questo l’augurio che il primo cittadino ha voluto rivolgere all’atleta stabiese in vista del suo prossimo obiettivo.
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”
“Se puoi sognarlo, puoi farlo” è il motto di Angela.
L’atleta 19enne, è un chiaro esempio di coraggio e determinazione. Nonostante la lesione spinale a livello cervicale che la costringe a stare in sedia a rotelle, Angela non si è arresa alle avversità della vita.Trasformando la sua disabilità in una risorsa ha dimostrato come, attraverso il lavoro e la caparbietà, i sogni possano avverarsi.
(Fonte foto: Pagina Facebook Città di Castellammare di Stabia)