Siamo stati profetici. In settimama, abbiamo parlato di Mirante ed il portiere del Bologna e’ stato avvistato allo Stadio Romeo Menti ancora una volta.
Il nostro inviato da Bologna, Pasquale Laffusa, ci aveva chiesto che cosa significava Antonio Mirante per il popolo di Castellammare e noi abbiamo risposto cosi’:
Antonio Mirante è un uomo venuto dal Sud Italia,precisamente da Castellammare di Stabia. La città famosa per le sue sorgenti di acqua, ha dato natali a calciatori importanti come Salvatore Di Somma, Raffaele Ametrano,Gennaro Iezzo, Fabio Quagliarella e Gigio Donnarumma.
La piazza è legata moltissimo ai suoi figli ma Mirante ha un posto speciale nel cuore di ogni Stabiese.
Il bravo portiere,oltre ha dimostrare la sua abilità tra i pali si è sempre dimostrato un campione dentro e fuori dal campo. Mirante ha sempre parlato in maniera genuina con i tifosi e si è sempre mostrato disponibile per selfie e foto ricordo. Mirante ha nella mente il Bologna, ma il suo cuore è occupato dalla Juve Stabia. Il portiere ha sempre seguito, ovviamente libero dai suoi impegni, le partite delle vespe da tifoso. Spesso è stato visto in curva e quando la Juve Stabia si regalò la storica trasferta di Marassi contro la Sampdoria, Antonio fu avvistato nel “Settore Ospiti” esultando come un qualsiasi tifoso al goal di Marco Sau.
Bologna aspetta il ritorno in campo di Mirante e tutta la Castellammare sportiva non vede l’ora di poter esultare nuovamente insieme a lui.
Mirante allo Stadio Romeo Menti non e’ una notizia e davvero si spera di vederlo presto in campo.
Mirante e’ davvero qual sano pizzico di orgoglio Stabiese, con il Made Castellammare di Stabia nelle vene e noi siamo fieri di avere Antonio Mirante come nostro concittadino.
Cosa rappresenta Mirante per Castellammare di Stabia. Di Gianluca Apicella