Arsenal vs Everton, i Gunners vincono, ma in Champions League ci va il Liverpool…


Vittoria inutile dei Gunners all’Emirates Stadium, che si impongono per 3-1: ecco cronaca e tabellino finale di Arsenal vs Everton.

L’Arsenal parte fortissimo nel primo tempo e, complice una disattenzione difensiva dell’Everton, all’8° minuto passa in vantaggio con Bellerin, che deve soltanto spingere in rete il passaggio di Welbeck.
Al 14° arriva però l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Valencia se ne va con un gran dribbling su Monreal, poi salta anche Koscielny, ma quest’ultimo con un’entrataccia lo stende e viene espulso.
L’Everton prova a riprendere coraggio ed attacca creando anche qualche occasione, ma lasciando campo libero alle ripartenze dei Gunners. E proprio in una di queste ripartenze, al 27° Sanchez, sfruttando anche un’indecisione di Robles, deposita in rete il 2-0.
L’attacco dell’Everton, nonostante le numerose occasioni, non riesce a trovare la via della rete per la poca freddezza nella fase di conclusione dell’azione così il primo tempo termina con il risultato sul 2-0.

Nella seconda frazione l’Arsenal è più arrendevole e sembra pensars più a non prendere gol che a farli, ma l’Everton attacca a pieno organico e più volte Cech è costretto ad intervenire per evitare la rete. Al 58° anche il portiere ceco deve arrendersi: cross di Baines e mani di Monreal, sul dischetto si presenta Lukaku che piazza la palla all’angolino realizzando il 2-1.
I Gunners sembrano non essere rientrati in campo e la stanchezza per aver giocato dal 14° con 10 uomini si fa sentire, così i Toffees provano ad approfittarne, ma un po’ per sfortuna, un po’ per mancanza di lucidità, che a fine anno con obiettivi in cassaforte ci può stare, non riesce a segnare il gol che varrebbe il pareggio. Nei minuti finali i padroni di casa si rifanno sotto sfruttando i grandi spazi lasciati ed al 91° trovano il 3-1 definitivo con un bel tiro a giro di Ramsey dal limite dell’area.

Si conclude così una stagione a dir poco intensa in cui si sono alternate per l’Everton partite belle ed emozionanti a partite brutte e noiose, ma il risultato finale, la qualificazione in Europa League, è la prova della bontà del lavoro che Koeman e tutta la società stanno facendo per riportare i Toffees in alto nel calcio inglese.
Dall’altra parte l’Arsenal piange lacrime amare per non aver raggiunto la Champions League, nonostante la vittoria, a causa delle vittorie di Manchester City e Liverpool, che hanno rovinato i piani di Sanchez e compagni.

ARSENAL VS EVERTON 3-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Gabriel (53°Mertesacker), Koscielny, Holding; Bellerin, Ramsey, Xhaka (62° Coquelin), Monreal; Sanchez (68° Iwobi), Ozil; Welbeck.
Panchina: Ospina, Elneny, Walcott, Giroud. Allenatore: Wenger

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Gueye (46° Barry), Schneiderlin, Davies (26° Barkley); Mirallas, Valencia (83° Kone); Lukaku.
Panchina: Hewelt, Pennington, J.Williams, Besic, Kone. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 8° Bellerin (A), 27° Sanchez (A), 58° Lukaku su rig. (E), 91° Ramsey (A)

ESPULSIONI: Koscielny al 14° (A)

Credit Foto: Facebook


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA