ASD San Paolo, De Simone: “Vincere e convincere, siamo un bel gruppo”


Entusiasmo alle stelle negli ambienti dell’ASD San Paolo. Manca veramente poco all’inizio del campionato di terza categoria e la squadra è molto concentrata. La nostra redazione ha intervistato il direttore sportivo Seby De Simone. Con lui abbiamo parlato della realtà di Solarino e le prospettive sul campionato.

INTERVISTA A DE SIMONE

1) Direttore, a Solarino sta nascendo un qualcosa di bello. Vi sentite una pagina bella della Città?

“Assolutamente sì. Siamo un gruppo di persone che piace fare sport. Abbiamo riportato a Solarino, una disciplina che manca da tanti anni. La città ha ospitato squadre che non sono del paese. Sono orgoglioso e soddisfatto, di quello che abbiamo fatto in questo momento. E’ una gioia quello che stiamo portando in paese, anche se non abbiamo aiuti delle istituzioni”.

2) Che cosa significa essere direttore sportivo di questa squadra?

“E’ un incarico bello ed entusiasmante. E’ la prima volta che faccio il direttore sportivo. Negli anni ho fatto sempre il calciatore e l’allenatore. Sono contento di stare in mezzo a questo gruppo di dirigenti e sono felice di lavorare insieme al Presidente Germano”

3) Entusiasmo alle stelle. Possiamo dire che il Presidente Germano sta facendo le cose in grande stile?

“Assolutamente sì. Sono orgoglioso di quello che sta facendo. Ha creato un gruppo di 10 dirigenti più il magazziniere e sta portando un progetto bello e tosto. Alcuni, non capiscono l’importanza di quello che sta facendo, però molta gente ci sostiene e mi fa un enorme piacere. Sta organizzando le cose per bene”

4) Un suo giudizio su Mister Tito Mangiafico?

“C’è ben poco da dire. E’ una persona veramente fantastica. Lo conoscono tutti, come un giocatore dalle grandi capacità in serie C. E’ riuscito ad amalgamare un gruppo e ha portato un grande entusiasmo. Sono contento del lavoro che sta facendo e ha la mia più grande stima e fiducia”

5) Dove puoi arrivare il San Paolo. Che ruolo reciterà nella prossima stagione?

“L’obiettivo del San Paolo è vincere il campionato di terza categoria, ma soprattutto convincere. Volevamo disputare quello di prima categoria, ma purtroppo non è stato possibile. Non abbiamo nulla da invidiare a squadre di prima categoria, perché siamo alla pari con loro. Sono consapevole che faremo divertire la gente di Solarino”

6) Vuole lasciare un messaggio alla piazza e soprattutto ai tifosi del San Paolo?

“Intanto volevo ringraziare i tifosi, che ci sostengono durante gli allenamenti. I ringraziamenti sono anche per la gente che crede in noi. Io con tutto lo staff siamo orgogliosi di avere questo calore. Ai tifosi, chiedo di starci vicino perché potremmo avere delle grandi soddisfazioni”

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA