ASTON VILLA-EVERTON 1-3, il tabellino e le pagelle del match

PUBBLICITA

Aston Villa-Everton si è chiusa sul risultato di 1-3, ecco com’è andato il match, con il tabellino e le pagelle dei giocatori.

Nel primo tempo, dopo soli 5 minuti passa in vantaggio l’Everton: corner dalla sinistra di Mirallas, testa di Funes Mori e palla che finisce in fondo al sacco per lo 0-1 ospite. Al 24° bella parata di Robles su Westwood, che aveva tentato la via della rete dalla distanza. Proprio quando l’Aston Villa sembrerebbe iniziare a prendere campo, al 29° minuto: bel contropiede dei Toffes gestito dai 3 trequartisti Barkley, Mirallas e Lennon, con proprio quest’ultimo cha arriva alla conclusione e batte Guzan per lo 0-2. Al 32° altra grandissima occasione per l’Everton: conclusione di Mirallas respinta dal portiere, arriva Lukaku ma ancora Guzan salva i Villans, la palla finisce così sui piedi di Oviedo che da posizione defilata centra la porta, ma Lennon salva sulla linea.

Anche il secondo tempo l’Everton tiene palla e si rende pericoloso in diverse occasioni. Al 58°: cross di Lennon per Lukaku tutto solo in area; il suo colpo di testa viene mandato da Guzan in corner. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo battuto da Mirallas Funes Mori rimette la palla al centro ancora per Lukaku ed il belga stavolta non sbaglia: 0-3. Al 79°, dopo diversi minuti di pressione all’area avversaria, arriva il gol dei padroni di casa: cross dalla destra di Veretout e stacco di testa di Gestede che mette la palla alle spalle di Robles per l’1-3.

ASTON VILLA-EVERTON, IL TABELLINO E LE PAGELLE:

Aston Villa (5-3-2): Guzan 5.5; Hutton 6, Richards 5.5, Lescott 6, Clark 5, Cissokho 6; Bacuna 6, Westwood 5.5 (70° Veretout 6.5), Gueye 5.5; Ayew 6, Agbonlahor 5.5 (65° Gestede 6.5).
All. Garde 5

Tra i Villans buona partita di Gestede e Veretout, che oltre ad essere gli autori del go che potrebbe riaprire la partita, entrano dando una scossa che fino ad allora la squadra non aveva avuto.

Brutta partita invece di Clark, incapace di contrastare le avanzate dei Toffees e di Agbonlahor che, anche se servito male, potrebbe certamente fare molto di più sotto il punto di vista dei movimenti.

Everton (4-2-3-1): Robles 6; Coleman 6.5 (73° Stones 5.5), Jagielka 6, Funes Mori 7, Oviedo 6.5; Barry 6, McCarthy 6.5; Lennon 7, Barkley 4.5, Mirallas 6.5 (87° Niasse s.v.); Lukaku 7.
All. Martinez 6.5

Il migliore dell’Everton è stato Lennon, che nelle ultime partite sta ripagando ampiamente la fiducia di Roberto Martinez, anche sotto il punto di vista realizzativo. Buona anche la partita di Lukaku, che arriva a 17 gol stagionali in Premier League e di Funes Mori.

Passiamo ora al peggiore in campo dei Toffees: Barkley. Su questo giocatore voglio esprimermi in questo modo, con 3 parole che fanno capire la sua partita e la sua stagione: può bastare così…

MARCATORI: 5° Funes Mori (E), 29° Lennon (E), 59° Lukaku (E), 79° Gestede (AV)

AMMONITI: Clark (AV), Gueye (AV), Bacuna (AV), Lukaku (E)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA