Un gran gol di Callejon illude, ma poi i colchoneros rimontano di fortuna e sui soliti errori della difesa.
Partita rognosa per entrambe le squadre. Molto lo fa il caldo, poi i due stili opposti di intendere il calcio ha portato alla luce una gara classica per entrambe: gli azzurri a creare e cucire, i madrileni a rompere e partire in contropiede.
Le solite pecche
Reina, nel primo tempo fa un doppio miracolo, ma nella ripresa torna ad essere il portiere che si muove in anticipo. Il pareggio dell’Atletico, per quanto fortunoso per i rimpalli dei biancorossi, era evitabile con un pò diconcentrazione in più. Nel secondo gol subito, Reina può ben poco, su uno schema su palla inattiva dei madrileni, che vanno in rete con sponda centrale, mentre i difensori del Napoli cercavano qualcosa in area.
Le belle trame di sempre
Nonostante la squadra non titolare e le tante sostituzioni durante il match, il Napoli ha sciorinato sempre il suo bel calcio, tenendo ben presente il livello di preparazione e il caldo dell’Allianz Arena.
La squadra di Simeone è stata la solita roccia dietro, fin troppo come detto su Godin, e con eccellenti interpreti in attacco, che unisco velocità e tecnica di livello superiore, su tutti Griezmann e Carrasco.
Tabellino Atletico Madrid-Napoli 2-1
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe; Gabi, Koke; Carrasco, Gaitán, Griezmann, Torres. A disposizione: Werner, Vrsaljko, Lucas, Giménez, Kranevitter, Thomas, Keidi, Olabe, Vietto, Amath, Juan Moreno, Correa. All. Simeone
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini, Mertens, Ounas, Pavoletti. All. Sarri
Reti: Callejon, Torres, Vietto.
Ammoniti: Savic, Jorginho, Rog.
Espulsi: Godin.