Il posticipo della domenica sera ha offerto un inedito per gli amanti della pay-tv, il derby tutto campano Avellino – Juve Stabia.
La Juve Stabia gioca, ma a vincere sono gli Irpini.
Al minuto 6, Eros Schiavon è lesto a sfruttare un liscio di Ghiringhelli ed a portare i lupi in vantaggio. Le vespe provano a pungere, ma solo lente e senza idee e sul finale di primo tempo Castaldo sugli sviluppi di calcio d’angolo fa 2-0. Il compione delle ripresa non cambia, vespe all’attacco ed Avellino in contropiede. Al minuto 80 un bolide di Suciu riapre la partita, poi arrivano le espulsioni di Braglia e Baraye e una buona occasione per Sowe. L’Avellino è la nuova capolista del torneo, per la Juve Stabia invece stesso film e stessa regia.
I Voti:
Calderoni 5.5, Ghiringhelli 4, Lanzaro 5.5, Murolo 5.5, Vitale 5, Scozzarella 5.5, Mezavilla 6, Jidayi 5.5, Baraye 5, Doukara 4, Sowe 4.5.
Parigini 6
Suciu 6
Martinelli sv
Braglia 4
Il Migliore/ Il Peggiore:
Ghiringhelli 4: Al minuto 6 offre un autostrada a Schiavon per il vantaggio Irpino. Scosso, prova a reagire ma il tema tattico è lo stesso …cross per gli spettatori del Partenio. Lento, confuso, fa venire i dubbi se realmente sia un calciatore . Somaro.
Mezavilla 6: Se Suciu, regala il goal della speranza, Mezavilla gioca da capitan coraggio. Recupera tutti i palloni della mediana ed ogni tanto prova anche la soluzione personale. Nel finale di gara cala di intensità, ma merita un applauso per la grinta esperessa durante la partita. Esempio.