Basket: Charles Edward Shackleford, l’eroe dei due mondi


Charles Edward Shackleford, l’eroe dei due mondi. La biografia del grande giocatore di basket

Charles Edward Shackleford nasce a Kinston, una città degli Stati Uniti d’America situata nella Contea di Lenoir nello Stato della Carolina del Nord il 22 aprile del 1966.

Il poderoso cestista ha giocato nella NBA poi in Italia, Grecia e Turchia. Da giovane muove i primi passi nella sua citta’ con il NC St. Wolfpack. La sua prima squadra importante è il Brooklyn Nets, team di New York.

In Italia arriva nel 1990-91 alla corte della Juve Caserta e piazza subito l’acuto tricolore. Nella finale contro Milano sarà uno degli uomini decisivi per l’impresa. Poi passa una fase “particolare”, prima torna negli Usa alla corte dei Philadelphia , poi nel 1993-94 torna nuovamente a Caserta.

La carriera di Charles è magica e inizia nuovamente il suo girovagare. Minnesota Timberwolves e poi nuovamente Europa al Trabzonspor. States, Italia, Turchia e poi Grecia con le due squadre di Salonicco.

Nel 1999 torna definivamente negli Usa, dove si ritirerà dalla attivita’ agonistica. L’Ala grande, oltre alla magia di Caserta, ha vinto una Coppa Korać nel 1996-97 con la maglia dell’Aris Salonicco.

Nella foto principale “Charles Shackleford (1990-91)“. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikipedia.
spot_img

LEGGI ANCHE

Brindisi colpo grosso di calciomercato

Il Brindisi si porta a casa il bomber Nicola Citro. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. BRINDISI FC, NICOLA CITRO IN BIANCAZZURRO Nicola...

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

PUBBLICITA